primo piano

Il cugino di Castrovilli: “Dai gol sotto casa a San Siro! All’asta del fanta mi ha detto che Immobile…”

Il cugino di Castrovilli: “Dai gol sotto casa a San Siro! All’asta del fanta mi ha detto che Immobile…” - immagine 1
“Mio cugino è stato bravo: mi ha preso per 1 fantamilione, ora è felicissimo…”. Lo ha detto Gaetano Castrovilli, centrocampista che sta conquistando tutti alla Fiorentina ed è sempre più amato al fantacalcio. Ma conoscere i...
Fabrizio Romano

"Mio cugino è stato bravo: mi ha preso per 1 fantamilione, ora è felicissimo...". Lo ha detto Gaetano Castrovilli, centrocampista che sta conquistando tutti alla Fiorentina ed è sempre più amato al fantacalcio. Ma conoscere i segreti di questo ragazzo è decisamente curioso, in una piacevole intervista con l'uomo che lo ha scoperto al fanta... proprio lui, il cugino Antonio che si racconta a SOS Fanta a tutto tondo.

Antonio, com'è andata l'asta per comprare... tuo cugino?

"Io e i miei compagni di lega abbiamo fatto l’asta il 23 agosto, quando Gaetano era ancora un semi sconosciuto... e c’erano molti interrogativi su di lui. Fatta l’asta per i portieri ed i difensori dove ho cercato di risparmiare il più possibile, siamo arrivati ai centrocampisti e non vedevo l’ora che venisse nominato il suo cognome. Nel frattempo speravo che i miei amici di lega completassero il prima possibile lo slot dei centrocampisti così da lasciarmi libero Gaetano... pronunciato il cognome Castrovilli ho implorato i miei amici di lasciarmelo ed ecco che me l’hanno lasciato a prezzo base  felicità infinita ed ero stracontento di avere mio cugino nella mia rosa, come gli avevo promesso! Fidatevi: nessuno nella mia Lega si sarebbe aspettato che Gaetano da titolare, ma soprattutto era imprevedibile che potesse giocare così bene".


Hai un cugino in squadra... e lo metti sempre, sempre titolare?

"Gaetano l’ho sempre messo titolare, sin dalla prima giornata contro il Napoli. Credo di essere stato l’unico in Italia (ride, ndr). L’ho messo anche contro Juve e Milan, mi ha dato tante soddisfazioni perché ho sempre creduto in lui sia da cugino che da fantallenatore e devo dire che sta ripagando la mia fiducia. Non posso essere che fiero di lui, speriamo continui così".

Com'è avere Castrovilli al fantacalcio?

"Innanzitutto, vedere mio cugino giocare in Serie A è qualcosa di emozionante non solo per me , ma anche per tutta la nostra famiglia che ogni domenica è incollata davanti alla tv a vederlo giocare. Qualche domenica fa contro il Milan appena ha segnato mi sono alzato ed ho esultato gridando ed emozionandomi, è stato veramente bello... pensare che qualche anno fa esultavamo insieme quando giocavamo per strada e segnava, ora fa gol a San Siro (ride, ndr). Speriamo sia il primo di una lunga serie e credo se lo meriti per tutti i sacrifici che ha fatto".

Rivelaci il segreto: Gaetano da quanto gioca alfantacalcio?

"Questo è il suo primo anno di fantacalcio, quindi è alle prime armi!".

Ti ha mai dato un consiglio?

"Prima dell’inizio del campionato gli ho chiesto qualche giocatore da prendere. Gaetano mi ha detto: 'Prendi Immobile al fantacalcio quest'anno', peccato ma non ci sono riuscito. Avrei dovuto ascoltarlo....

[adv]

Ti capita di chiedergli da fantallenatore: ma domenica, giochi? O magari la formazione della Fiorentina?

"Sinceramente? Sì... in particolare nelle prime giornate quando era ancora un’incognita. Ora a è diventato titolare e speriamo continui ad esserlo, quindi deve ancora continuare a lavorare... i consigli che gli chiedo sono principalmente su Pezzella, altro mio giocatore della Fiorentina al fantacalcio".

Proposta: ti offrono uno scambio clamoroso per avere Castrovilli. Totalmente a tuo vantaggio. Cosafai?

"Rifiuto, chiaro. Gaetano è incedibile, non accetterei neanche Ronaldo in cambio. Ormai quando faccio la formazione il primo giocatore che inserisco è lui... un dubbio in meno da sciogliere, per gli altri leggo SOS Fanta (ride, ndr)".

Com'è la tua rosa al fantacalcio quest'anno?

"Credo di aver costruito un’ottima squadra per un fantacalcio ad 8 partecipanti. In porta ho puntato su Strakosha e Sepe, in difesa sul mio pupillo Nkoulou, Pezzella, Gosens, Alex Sandro Dijks, Barreca, Pajac e Vavro. Poi a centrocampo l’unica soddisfazione è Gaetano... aspettando Suso Zaniolo e de Paul (preso in uno scambio), per il resto alterno Verdi e Kulusevski, altra bella scoperta a cui ho aggiunto Freuler e Brozovic. Per quanto riguarda l’attacco non ho preso un grande nome ma mi sono accontetanto di 6 attaccanti che possono andare in doppia cifra, ovvero Belotti, Petagna, Lautaro, Pinamonti, Correa e Palacio... fortuna vuole che quest’anno dopo 7 giornate sia al primo posto ed ancora imbattuto, speriamo questa stagione continui così sia per mio cugino che per la mia squadra. Un abbraccio a voi di SOS Fanta ed un saluto ai miei compagni di lega".