primo piano

IL CENTROCAMPO IDEALE – Ecco i migliori quattro: sorpresa Giaccherini

IL CENTROCAMPO IDEALE – Ecco i migliori quattro: sorpresa Giaccherini - immagine 1
I due centrocampisti del momento sono Hamsik e Pogba: sono finalmente tornati al top, segnano e fanno assist. Ma non ancora tra i migliori quattro. Il miglior centrocampo da inizio stagione a ora? Parlano i numeri: è una linea a quattro con...
Guglielmo Cannavale

I due centrocampisti del momento sono Hamsik e Pogba: sono finalmente tornati al top, segnano e fanno assist. Ma non ancora tra i migliori quattro. Il miglior centrocampo da inizio stagione a ora? Parlano i numeri: è una linea a quattro con Giaccherini, Saponara, Gomez e Bonaventura. Sotto, trovate i numeri nel dettaglio. Appena sotto, ci sono Pjanic, Khedira e lo stesso Hamsik. Saponara era un top anche in estate, si è confermato: era leggermente calato, con il Milan sublime. L’unica pecca quel rosso a Frosinone con la squalifica.  Bonaventura appena sotto ai top: sempre voti alti pur giocando in un Milan senza continuità, tanti assist e il difetto dei gialli.

Ma le due sorprese della stagione sono Gomez e Giaccherini. Il Papu era uscito subito allo scoperto, anzi nell’ultimo periodo sta segnando meno. Con lui il +3 è soprattutto in casa, poi ha subito un po’ il calo dell’Atalanta. Con il Frosinone un 6,5 in uno 0-0. Giaccherinho, così veniva ironicamente soprannominato, ora fa vedere che c’è poco da ridere. Soprattutto per chi ce l’ha contro. È stato frenato da due infortuni, non ha ancora fatto assist ma ha preso solo un giallo: molto meno rispetto agli altri. È il miglior centrocampista del fantacalcio per media-voto perché prende sempre 6,5 o 7. È quello che ha anche la media senza bonus migliore: 6,58.


GIACCHERINI - 7,79 - 5 gol e 0 assist in 12 partite

SAPONARA - 7,56 - 5 gol e 6 assist in 17 partite

GOMEZ - 7,4 - 5 gol e 4 assist in 21 partite

BONAVENTURA - 7,38 - 5 gol e 6 assist in 20 partite