news

Icardi: “Nessun allarme, fissato il rientro in gruppo. Borja è un grande, Perisic…”

Icardi: “Nessun allarme, fissato il rientro in gruppo. Borja è un grande, Perisic…” - immagine 1
Parla Mauro Icardi. Dall’infortunio agli obiettivi, ecco le sue parole al Corriere dello Sport: “Come sto? Bene. Sto completando il recupero dall’infortunio accusato nel finale della scorsa stagione (stiramento al retto femorale...
Guglielmo Cannavale

Parla Mauro Icardi. Dall'infortunio agli obiettivi, ecco le sue parole al Corriere dello Sport: "Come sto? Bene. Sto completando il recupero dall'infortunio accusato nel finale della scorsa stagione (stiramento al retto femorale sinistro, ndr). Avevo questa cicatrice all’estensore della coscia e ho rischiato un po' per giocare con la nazionale, a giugno ho lavorato più forte di quello che dovevo, ma la gamba non era guarita bene e quando sono rientrato dalle vacanze mi mancavano un po' di elasticità e di tono muscolare. D'accordo con lo staff medico dell'Inter abbiamo deciso di lavorare per elasticizzare il muscolo. Rientrare subito in gruppo sarebbe stato rischioso. Mercoledì alla Pinetina sarò con la squadra a pieno regime. Non c'è nessun allarme. Sarò pronto per l'inizio del campionato. Vogliamo fare meglio dell'anno scorso e personalmente voglio fare gol pesanti, dobbiamo ridurre il gap".

Sui singoli: "Perisic? Mi auguro che rimanga perché è un giocatore importantissimo, con notevoli qualità. Quando sta bene e ha la testa qua, è uno dei più forti al mondo. Abbiamo bisogno di uno come lui. Eder? Contro il Bayern ha segnato due gol fantastici e può darci tanto. La concorrenza non mi spaventa: nelle grandi squadre gioca chi sta meglio. Borja Valero? Tecnicamente è impressionante e quando ha la palla al piede non gliela porti via. E' un grande".