news

Top player sopravvalutati! I big che stupiscono: le medie-voto sono sorprendenti

Top player sopravvalutati! I big che stupiscono: le medie-voto sono sorprendenti - immagine 1
Al fantacalcio ci sono i giocatori di provincia che prendono sempre 6,5 e hanno ottime medie-voto, ma anche i big che tradiscono un po’ le attese e hanno una fanta-media più bassa rispetto a quello che ci si immagina. Sì, ci siamo sorpresi...
Guglielmo Cannavale

Al fantacalcio ci sono i giocatori di provincia che prendono sempre 6,5 e hanno ottime medie-voto, ma anche i big che tradiscono un po' le attese e hanno una fanta-media più bassa rispetto a quello che ci si immagina. Sì, ci siamo sorpresi anche noi a vedere queste medie-voto (bonus inclusi, quindi più alte). Oltre, ovviamente, a quelli già noti come Borja Valero, Gonzalo Rodriguez, Bacca, Handanovic, Miranda...

[adv]

⏩ Juan Cuadrado 6,47 - Sempre titolare da quando Allegri è passato al 4-2-3-1, il colombiano però a volte ha deluso, come il 5 nel derby. Sono solo due i gol: la media è più bassa di quella di Candreva.


⏩ Antonio Rudiger 5,83 - Forse al fantacalcio non sarà proprio un top player, perché partiva inizialmente fuori dopo l'infortunio. Ma è tornato subito titolare ed è una pedina importantissima per Spalletti. Eppure la media è molto bassa, senza gol.

⏩ Silvan Widmer 5,94 - Negli ultimi anni si aggirava intorno al 6,5, tanto da essere - a inizio anno - uno dei migliori terzini da prendere all'asta. Ma quest'anno ha deluso: fanta-media sotto al 6 e nessun gol segnato.

⏩ Lucas Biglia 6,33 - Nonostante i 4 gol e i 3 assist, la media resta abbastanza bassa per un giocatore che ultimamente ha fatto molto bene. Ma a inizio campionato non era così costante.

⏩ Kevin Strootman 6,65 - I numeri sono buoni per un mediano: 4 gol e 5 assist. Ma la fanta-media è solo del 6,65, come El Kaddouri. Pesano anche i 6 cartellini gialli.

⏩ Mario Mandzukic 6,65 - A inizio anno faceva turnover, poi il cambio di modulo gli ha dato sì il posto da titolare, ma gli ha anche fatto perdere i bonus. In tutto sono 5 gol e 2 assist (con 5 gialli). E una media da centrocampista (inferiore a quella di Destro).