primo piano

I sette migliori assistman di questa stagione al fantacalcio: sorpresa Ljajic

I sette migliori assistman di questa stagione al fantacalcio: sorpresa Ljajic - immagine 1
Non esisterebbero i goleador se alle loro spalle non ci fossero dei grandi assistman. Ci vogliono qualità e tecnica per mandare in porta il compagno e metterlo nelle condizioni di segnare. Ma chi sono stati i migliori assistman del campionato?...
Fabrizio Romano

Non esisterebbero i goleador se alle loro spalle non ci fossero dei grandi assistman. Ci vogliono qualità e tecnica per mandare in porta il compagno e metterlo nelle condizioni di segnare. Ma chi sono stati i migliori assistman del campionato? Ecco i migliori sette.

[adv]

- Luis Alberto, 13 assist: l'uomo in più per la Lazio. Dopo una stagione trascorsa interamente in panchina, lo spagnolo è diventato un punto cardine per Simone Inzaghi. E anche per Ciro Immobile, grazie alle sue grandi giocate.


- José Maria Callejon, 9 assist: intoccabile per Maurizio Sarri, preziosissimo con i suoi inserimenti a destra. Ma anche come assistman Callejon dice la sua.

- Lorenzo Insigne, 9 assist: qualità sopraffina a sinistra per il 'Magnifico', che anche quest'anno ha illuminato il Napoli con le sue giocate. Imprescindibile.

- Douglas Costa, 9 assistil cambio di passo della Juventus nella seconda parte di stagione. Con i suoi ingressi a partita in corso, il brasiliano ha deciso diverse partite: come quella con la Sampdoria, dove è stato capace di realizzare tre assist in una sola gara.

- Papu Gomez, 9 assist: quest'anno si è visto meno in fase realizzativa, ma il suo apporto in termini di assist è sempre notevole. Gasperini non può fare a meno della qualità del Papu.

- Adem Ljajic, 8 assist: nonostante il primo periodo in panchina sotto la guida Mazzarri, il serbo è risultato anche quest'anno un uomo importante per il Torino. Qualità sulla trequarti e diversi assist: difficile lasciarlo fuori.

- Marcelo Brozovic, 8 assist: rinato, nel vero senso della parola. Dal litigio con i tifosi, alla partita con il Napoli, dove torna ad essere 'epico'. Luciano Spalletti non ne fa più a meno e il croato diventa l'uomo in più: anche al fantacalcio.