news

I sette gioielli da tenere d’occhio a fine campionato per la prossima asta

I sette gioielli da tenere d’occhio a fine campionato per la prossima asta - immagine 1
Siamo a fine stagione, non tutti sono in corsa per il fantacalcio. Chi è già fuori dai giochi però può approfittare delle ultime partite di campionato per fare un po’ di scouting, ovvero per cercare delle giovani promesse per...
Guglielmo Cannavale

Siamo a fine stagione, non tutti sono in corsa per il fantacalcio. Chi è già fuori dai giochi però può approfittare delle ultime partite di campionato per fare un po' di scouting, ovvero per cercare delle giovani promesse per l'anno prossimo.

[adv]

Spesso chi viene lanciato a fine stagione può diventare protagonista in quella successiva. Può essere il caso di Claud Adjapong, che è giovanissimo, ha solo 18 anni. Di Francesco gli sta dando fiducia, anche contro l'Empoli ha giocato titolare. È un jolly, gioca ovunque: il suo ruolo naturale probabilmente è quello di terzino destro, l'allenatore l'ha schierato al posto di Lirola. Può crescere.


Nel Chievo si è mossa in mostra Bastien, segnando contro il Genoa. È una mezzala di grande intensità, classe '96. Maran ha lanciato anche il terzino Depaoli, che ha destato una buona impressione nonostante il cartellino rosso. È del 1997. Il Genoa deve salvarsi, ma occhio al baby Pellegri, talento da record. È addirittura un 2001, incredibile. Davvero giovanissimo, forse è ancora presto per vederlo protagonista in A. Con il Chievo ha giocato pochi minuti, acquisto interessante soprattutto per chi ha le conferme.

È un 200 invece Kean, il gioiello di Raiola e della Juventus. Ha già esordito in Champions, potrebbe giocare qualche spezzone a fine campionato visto che Allegri non ha ricambi davanti. Da tenere d'occhio, soprattutto se dovesse andare in prestito. È un po' più vecchio (classe '94), ma Hateboer sta già conquistando tutti nell'Atalanta. Ha grande corsa, piace a Gasperini. Può essere l'erede di Conti. Nel Cagliari sta emergendo Nicolò Barella, centrocampista classe '97. Ha giocato 20 partite quest'anno, dalla prossima stagione potrebbe diventare un titolare fisso e portare anche qualche bonus.