news

I sette errori da non fare per questa giornata: da Ilicic fino a Kouamé

I sette errori da non fare per questa giornata: da Ilicic fino a Kouamé - immagine 1
Tutto pronto, arriva la settima giornata della nuova Serie A. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7 errori da non...
Fabrizio Romano

Tutto pronto, arriva la settima giornata della nuova Serie A. Dietro alle vittorie c’è sempre qualche scelta ponderata… e qualche errore da non commettere. Come sempre, ecco qualche iniziale indicazione sui 7 errori da non fare assolutamente per questo turno al fantacalcio. Dove fallire è vietato per non mangiarsi le mani.

- Un errore da non fare è… tirarsi indietro su Gervinho. No, il rigore sbagliato non deve terrorizzarvi; viene da un periodo storto ma sta carburando su livelli importanti. Potete metterlo anche con la Spal.


- Un errore da non fare è… la gestione della Samp. Perché tanti giocatori blucerchiati in piena crisi stanno deludendo: Quagliarella a parte, dai vari Murru a Ekdal & co, nessuno dà garanzie. Li vedete col Verona e volete metterli? Sappiate che non sarà così facile.

- Un errore da non fare è… Kouamé escluso a priori. Il Genoa è in tilt, ma lui è sempre il più vivo e vivace. Il Milan in difesa sta concedendo tantissimo, dargli una chance come terza punta del vostro tridente può essere una buona idea.

- Un errore da non fare è… Ilicic in panchina. Può partire fuori per turnover? Gasp è imprevedibile, ma soprattutto Josip spesso fa bene subentrando più che da titolare (vedi col Parma). Insomma, mettetelo (coprendovi) per evitare rimpianti.

- Un errore da non fare è… non schierare Luis Alberto. Sta bene, anzi benissimo. Illumina e trascina la Lazio anche quando non porta bonus, sempre sufficiente o di più. Insomma, Luis va messo anche a Bologna. Fase positiva.

[adv]

- Un errore da non fare è… esagerare con Baselli. Vive troppo di alti e bassi, spesso non porta bonus, col Napoli avrà una partita tosta. Fidarsi di lui significa in questo caso azzardare, meglio guardare altrove per il vostro centrocampo.

- Un errore da non fare è… Ramsey out a San Siro. Qualcuno ci chiede: lo metto? Non sarà un match facile, tutt'altro, ma Aaron ne ha giocate tante di partite importanti e ha lo spessore per essere incisivo anche con un solo pallone. Insomma, promosso. Per noi è un errore tenerlo in panca.