news

I NUOVI TITOLARI – Squadra per squadra, chi e cosa cambia per il fantacalcio

I NUOVI TITOLARI – Squadra per squadra, chi e cosa cambia per il fantacalcio - immagine 1
Ogni giornata di campionato porta con sé novità, cambiamenti, importanti aggiornamenti che possono essere utili anche per il fantacalcio. Che siano moduli, uomini, idee che variano e si allargano a nuove opportunità. Cosa c’è da sapere...
Fabrizio Romano

Ogni giornata di campionato porta con sé novità, cambiamenti, importanti aggiornamenti che possono essere utili anche per il fantacalcio. Che siano moduli, uomini, idee che variano e si allargano a nuove opportunità. Cosa c'è da sapere squadra per squadra dopo questa giornata?

SASSUOLO - Attenzione a Antei, potrebbe essere titolare spesso al posto di Cannavaro che verrà gestito vista l'età. Missiroli sta meglio e presto rientrerà al 100%. Politano sempre più una certezza per Di Francesco.


JUVENTUS - Dybala più arretrato con Higuain riferimento offensivo è un cambiamento non da poco, di cui si sta parlando molto. Occhio a Lemina che scala posizioni in mediana, il titolare ad oggi è lui; Benatia giocherà spesso e volentieri. E nell'infrasettimanale sarà presente.

NAPOLI - La difesa è intoccabile, il centrocampo invece vedrà sempre più l'inserimento di Zielinski. Qualche volta farà rifiatare Allan, qualche altra anche Hamsik: pedina preziosa e che può portare assist e bonus. Davanti, il riferimento rimane Milik. Mertens e Insigne alla pari.

PALERMO - De Zerbi non cambierà idea tattica ma uomini. Ancora 4-3-3, Bruno Henrique avrà più spazio, in difesa vuole recuperare Pipo Gonzalez. Davanti? Più Bentivegna, Diamanti falso nove confermato.

BOLOGNA - Da Costa rimane il portiere alternativo a Mirante, Krafth tiene il posto. In mezzo, rientrerà a breve Donsah per sfidare Dzemaili e Taider; Nagy convince sempre di più da regista. Il grande dubbio: chi sarà titolare con Krejci e Destro, Verdi o Di Francesco? Sfida aperta e bellissima. Donadoni si gode l'abbondanza. E già dalla prossima, occhio a Di Fra...

CAGLIARI - La perdita di Ionita è una bruttissima botta, potrà avere spazio Tachtsidis. Joao Pedro torna da martedì e sarà in gruppo, Farias a giocarsi una maglia con Sau. In difesa, Salamon scala posizioni su Ceppitelli che però se al 100% rimane titolare.

CHIEVO - I soliti, grandi classici. Gamberini, Dainelli e Cesar ruoteranno sempre per due maglie. Pellissier, Inglese e anche Floro Flores (ora non sta bene) invece si giocheranno il posto accanto a Meggiorini. Intoccabile Birsa dietro le punte, anche col ritorno di Castro.

LAZIO - Inzaghi si fida molto del 4-3-3, Lulic più di Milinkovic e presto sarà Keita il titolare al posto di Kishna, ottima alternativa. Dietro, Bastos e De Vrij ormai hanno preso il posto.

GENOA - Ingiudicabile in 25 minuti, d'accordo. Ma qualche indicazione c'è: Orban piace molto a Juric ed è stato schierato subito, Edenilson invece è stato applaudito dall'allenatore sebbene non abbia giocato, potrà essere prezioso a destra. L'idea 3-5-2 con Rigoni prende piede. Ocampos va gestito, per questo ha giocato Gakpé; ma il titolare è lui.

FIORENTINA - L'esclusione di Bernardeschi conferma come Sousa veda anche Tello da seconda punta accanto a Ilicic. Maxi Oliveira invece si giocherà spesso il posto con Milic. Vecino rimane titolare in mediana, non era al 100% e per questo ha giocato Sanchez. In difesa resiste Tomovic.

ATALANTA - La rivoluzione col 3-5-2 ha pagato. Paloschi rimane il titolare e il rigorista, Kessié sta crescendo a vista d'occhio e D'Alessandro con Gasp troverà sempre un posto. Il problema è Sportiello: attenzione, ha deluso ancora e potrebbe giocarsi il posto con Berisha.

TORINO - L'emergenza finirà entro tre settimane tra Belotti e Ljajic. Intanto, Valdifiori ha preso una maglia da titolare come Baselli e Benassi. Davanti, Iago Falqué sta entrando in forma ed è intoccabile; Maxi Lopez e Martinez prime alternative, vedrete che Boyé troverà spazio.

MILAN - Montella potrà cambiare diversi singoli. Sosa potrà fare la mezz'ala al posto di Poli, insieme a Montolivo e Bonaventura. La difesa sarà ancora quella con Paletta e Romagnoli; occhio ai terzini, De Sciglio e Abate non convincono, difficile però il recupero di Antonelli destinato a saltare la Samp e c'è l'idea Calabria. Davanti, Suso col rientro di Niang (imprescindibile) e poi Bacca non si discutono.

UDINESE - Iachini ha trovato la quadratura: 4-3-1-2, De Paul alle spalle di Thereau e Duvan, giocherà ancora così. Molto bene Kums da regista, Armero è terzino mancino titolare. Ad ora, non cambierà altro.

ROMA - La vera novità è che Florenzi da terzino ha convinto tutti: promosso, Spalletti lo riproporrà spesso. Dzeko acquisisce fiducia e sarà sempre più titolare, soprattutto El Shaarawy in calo nelle gerarchie offensive quando giocherà il bosniaco dal primo minuto.

SAMPDORIA - Giampaolo è felicissimo dei suoi ragazzi. Li confermerà in blocco. L'unica cosa che può cambiare è il trequartista: Alvarez sarà squalificato, si scalda Praet. L'alternativa è Bruno Fernandes dietro le punte.

INTER - Icardi imprescindibile, non si scopre oggi. Joao Mario è piaciuto a De Boer e rimane titolare. La speranza è cambiare i terzini: Ansaldi e Nagatomo da recuperare. Si insisterà su Candreva e Perisic nonostante una prova opaca a Pescara.

PESCARA - Aquilani potrà scalare gerarchie: sarà in sfida con Brugman per un posto. Davanti, Caprari prima punta fa effetto ma adesso Bahebeck e Manaj potranno essere alternative credibili con Verre e Caprari stesso a supporto. Oddo qualcosa cambierà, soprattutto con l'infrasettimanale.

EMPOLI - Zambelli vuole una maglia, Bellusci sorpassa Cosic. Pasqual non si tocca. Tello bene a centrocampo, sempre più Maccarone-Pucciarelli davanti purtroppo per Gilardino.

CROTONE - Falcinelli per Nicola è un titolare, la prossima tentazione è schierarlo insieme a Trotta. Crisetig si prende un posto in mediana, Dos Santos tornerà al centro della difesa.