news

I CATTIVI – Da Kessié a Paletta: occhio ai giocatori… dal cartellino facile

I CATTIVI – Da Kessié a Paletta: occhio ai giocatori… dal cartellino facile - immagine 1
Il campionato è fermo a causa della sosta per le nazionali e molti di voi chiedono consigli per i fantascambi. Non sapete se accettare o meno? Di seguito trovate una lista di giocatori che – seppur con medie voto decisamente diverse –...
Alessandro Cosattini

Il campionato è fermo a causa della sosta per le nazionali e molti di voi chiedono consigli per i fantascambi. Non sapete se accettare o meno? Di seguito trovate una lista di giocatori che - seppur con medie voto decisamente diverse - hanno il malus facile. Kessié, per esempio, è una delle più grandi rivelazioni di questo inizio di stagione e ha una media voto di 6,5 e una fantamedia di 7,5, ma ha anche il cartellino facile. Già due ammonizioni e un’espulsione in questo inizio di stagione. A guidare la classifica dei più ‘cattivi’, però, c’è Gastaldello: il capitano del Bologna ha una media voto decisamente bassa (5,22) e ha già ricevuto due rossi e tre gialli.

I DIFENSORI - Anche Paletta, nonostante il discreto rendimento (6,15 di media voto) ha già ricevuto un giallo, e due rossi (uno diretto, uno per somma di ammonizioni). Un altro difensore dal malus facile è Radu: in sole nove presenze con la Lazio il nazionale rumeno ha ricevuto ben 6 cartellini gialli. Nessuno come lui in Serie A. Hanno ricevuto tanti cartellini gialli anche Bellusci, Conti, Dainelli e Campagnaro (fermi a quota 5).


I CENTROCAMPISTI - A sorpresa, nelle prime posizioni di questa speciale graduatoria, ci sono più centrocampisti che difensori. Oltre al già citato Kessié, Dzemaili del Bologna ha già ricevuto un’espulsione e tre cartellini gialli. Occhio anche a Barreto della Sampdoria (un’espulsione e due ammonizioni) e Miguel Veloso, espulso per doppio giallo una volta e ammonito altre tre volte. A quota cinque ammonizioni, invece, troviamo Brugman e Biondini.

GLI ATTACCANTI - Sono tre, invece, gli attaccanti ad essere stati espulsi per una volta in campionato: Pandev, Gabbiadini e Maccarone. L’attaccante dell’Empoli ha ricevuto anche un cartellino giallo.