primo piano

I 5 veri top player del fantacalcio

I 5 veri top player del fantacalcio - immagine 1
Nella vita non ci si può fidare di nessuno… neanche dei top player al fantacalcio. Sono in tanti quelli che stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Pagati tantissimo, più di tutti, ma con risultati “normali”, non da top. I casi sono...
Guglielmo Cannavale

Nella vita non ci si può fidare di nessuno… neanche dei top player al fantacalcio. Sono in tanti quelli che stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Pagati tantissimo, più di tutti, ma con risultati “normali”, non da top. I casi sono tanti: da Buffon in porta a Dybala in attacco, passando per Perotti a centrocampo e Dani Alves in difesa. Però ci sono anche quelli che erano considerati top player e hanno ripagato la fiducia.

In difesa sicuramente Manolas, che era tra i top nel ruolo ed è stato pagato tanto all’asta. Non il difensore più pagato in assoluto, probabilmente, ma la sua media ora è tra le migliori. Dopo le rivelazioni (come Conti e Caldara), c’è lui: fanta-media del 6,5 e un gol segnato.


A centrocampo tutti si aspettavano molto da Ljajic e IagoFalqué, praticamente due attaccanti listati come centrocampisti. E hanno fatto ancora meglio delle aspettative, diventando il primo e il secondo centrocampista più forte al fantacalcio: 8,69 di media per il serbo, 8,5 per lo spagnolo. Per entrambi 5 gol: tantissimi. Pjanic si salva: forse ha reso leggermente meno delle previsioni a livello di voti, ma comunque con 3 gol, 2 assist e una fanta-media del 7,39 è tra i migliori centrocampisti.

In attacco anche Higuain si salva (7 gol), ma avrebbe potuto fare di più. Il vero top che si è confermato è MauroIcardi. Lui segna, sempre e comunque. Anche quando l’Inter è in crisi e cambia allenatore. Capocannoniere due anni fa insieme a Toni, ha fatto qualche gol in meno l’anno scorso ma quest’anno è tornato ai suoi livelli. Già 10 gol con 2 assist, l’unica pecca sono quelle partite in cui non si vede e prende 4,5. Lui vive per il gol.