news

I 10 attaccanti di provincia che hanno scritto la storia del fantacalcio

I 10 attaccanti di provincia che hanno scritto la storia del fantacalcio - immagine 1
Ieri ci siamo commossi con 10 storici difensori goleador. Oggi facciamo più, oggi vediamo 10 attaccanti di provincia che chi ha fatto il fantacalcio non potrà mai dimenticare. Il primo è una leggenda, è quello che ha fatto più gol in Serie A...
Guglielmo Cannavale

Ieri ci siamo commossi con . Oggi facciamo più, oggi vediamo 10 attaccanti di provincia che chi ha fatto il fantacalcio non potrà mai dimenticare. Il primo è una leggenda, è quello che ha fatto più gol in Serie A tra questi, ben 209: Antonio Di Natale. Quando ha lasciato l'Udinese la scorsa estate è stato un momento duro per tutti, una bandiera che se n'è andata.

Ha lasciato il calcio quest'anno anche Luca Toni, uno che ha giocato anche nelle big ma è a Palermo, Firenze e Verona che ha scritto la storia di questo gioco. 157 gol in Serie A, quanto è stato difficile non prenderlo quando era al Bayern Monaco... Esultare come avvitandosi l'orecchio una delle gioie più grandi. Immenso. Anzi, numero uno. Un... miliardo è quello che ha rifiutato Cristiano Lucarelli, 120 gol in A. Con il Livorno ha scritto pagine memorabili, con quella volta in cui segnò quattro gol contro il Parma... e anche Gilardino calò il poker.


Impossibile dimenticarsi di Fabrizio Miccoli, lui che a San Siro sotto la neve realizzò una tripletta ma Milito ne segnò quattro. In casa, con il suo Palermo, era una garanzia. 103 gol in Serie A. Si va verso l'ignoranza con il TirTiribocchi e Riccardo Zampagna, bomber indimenticabili. "Dio perdona, Riga-nò". E questo dice tutto su Christian Riganò, centravanti buono per tutte le categorie. Indimenticabile è anche Ciccio Tavano, un maestro. Quanti gol tra Empoli e Livorno. Solo in due sono stati in grado di vincere la classifica marcatori in Serie A, B e c: Igor Protti e Dario Hubner. Chiudiamo con loro, i bomber dei bomber.