asta fantacalcio

I 10 affari migliori che avete fatto all’asta del fantacalcio

I 10 affari migliori che avete fatto all’asta del fantacalcio - immagine 1
Molti l’hanno già fatta, altri aspettano ancora. Eppure la sacra istituzione dell’asta del fantacalcio ha regalato tantissime gioie. Ci sono i più contenti, chi non è soddisfatto, chi si sente la vittoria in tasca. Qualche indizio...
Fabrizio Romano

Molti l'hanno già fatta, altri aspettano ancora. Eppure la sacra istituzione dell'asta del fantacalcio ha regalato tantissime gioie. Ci sono i più contenti, chi non è soddisfatto, chi si sente la vittoria in tasca. Qualche indizio se avete fatto bene o male in sede d'asta? Ecco i dieci affari migliori che si potessero fare in questa estate, al fantacalcio, a livello di asta e rilanci.

Prendere Acerbi come top player. Perché Francesco è una garanzia di rendimento, di continuità, con uno o due gol a stagione che aiutano sempre. Se gli altri si sono scannati per molti giocatori, lui è un ottimo affare...


Il colpo Papu Gomez low cost. L'inizio dell'Atalanta non ha aiutato, lui però è una garanzia di successo: alla lunga porterà i suoi bonus e le sue giocate, non dubitate. Chi lo ha lasciato andare per pochi spiccioli si mangerà le mani.

Acquistare Paulo Dybala. E c'è poco altro da aggiungere. Sarà la stellina della Juventus, l'uomo dal piede buono, il Tévez 2.0 quest'anno ancora di più. Uno da prendere, punto e basta.

Banega come terzo centrocampista. Se le prime due prove con l'Inter lo hanno appannato e voi ne avete approfittato, chapeau. Bastava guardarlo col Palermo: nel vivo del gioco, pronto a battere qualsiasi piazzato, il suo piede sarà una buona certezza al fantacalcio. Giocatore vero, se lo avete preso da terzo centrocampista in ordine di importanza ci avete visto lungo.

Bonucci preso da non difensore più pagato. Ovvero, se qualcuno ha pagato un difensore più di lui e voi avete scelto Leonardo, avete fatto un affare. Continuo, affamato, uomo da bonus e da voti sempre alti. La questione del figlio lo fortificherà ancora, vedrete. Fenomeno; e fenomeni voi se lo avete preso così.

Far strapagare Bernardeschi a qualcun altro. Intendiamoci, il centrocampista della Fiorentina è un'ottima pedina; ma in qualche Lega è andato via a prezzi esorbitanti, vicini ai vari Perotti & co: troppo! Berna vede raramente la porta e Sousa lo fa giocare ancora largo a destra, fuori dal raggio d'azione ideale per trovare bonus.

Puntare su Bruno Peres a bassi costi. Non tutti lo hanno fatto pagare molto, anzi. L'ansia della concorrenza ha inciso sulla valutazione del brasiliano; chi lo ha preso può godersi un terzino che spesso farà leccare i baffi per assist, colpi e buoni voti. Spalletti lo considera una fonte di gioco. Ottimo acquisto.

Evitato pedine pericolose. Ovvero quei vari Lapadula, Eder, Keita Balde: tutti nomi rischiosi che in una rosa possono solo rischiare di diventare inutilizzati. E quindi problemi. La continuità al fantacalcio è la prima cosa.

Prendere sia Belotti che Pavoletti. Una bella scommessa che tanti hanno fatto e approviamo: sia il Pavoloso che il Gallo, coraggio e potere alle provinciali. Ma che provinciali di lusso, questi due attaccanti sono bomber veri. Con un gran centrocampo alle spalle potete fare ottime cose.

Scommettere su Duncan o Laxalt in mediana. Perché Alfred sarà uomo di sostanza e Diego ancor più di lui. Due nomi molto buoni per garantirsi rendimento e un terzo-quarto centrocampista ideale. Bravi, giocatori così fanno sempre comodo.