news

“Ho vinto e dominato in una lega a 12 con 30 punti di vantaggio: ecco la rosa”

“Ho vinto e dominato in una lega a 12 con 30 punti di vantaggio: ecco la rosa” - immagine 1
Riceviamo ogni giorno tantissime delle vostre rose e delle vostre storie, oggi è il turno del campionato incredibile del Trilli FC, che non solo ha vinto in una lega a 12 squadre, ma a poche giornate dalla fine della stagione registra un...
Tommaso Lerro

Riceviamo ogni giorno tantissime delle vostre rose e delle vostre storie, oggi è il turno del campionato incredibile del Trilli FC, che non solo ha vinto in una lega a 12 squadre, ma a poche giornate dalla fine della stagione registra un vantaggio di 30 punti in classifica sul secondo, oltre ad aver vinto la coppa di lega. I fantacampionati a 12 sono per cuori forti, sia in sede d'asta, dove è obbligatorio dosare i crediti e destinarli a pochi giocatori costosi, sia durante l'anno, in cui le preghiere contro gli infortuni e il turnover non sono mai abbastanza.

Si parte che non una porta che non ha mai dato problemi e ha subito solo 19 gol in tutta la stagione grazie a Sommer, seguita da una super difesa, soprattutto considerando la lega numerosa: Dimarco con numeri da centrocampista e Buongiorno con una media voto di 6.33 hanno cavalcato l'onda del modificatore, accompagnati giocatori che hanno comunque portato bonus occasionali come Scalvini (3 assist), Toljan (4 assist) e Gendrey (2 gol e 3 assist). Le parole per la stagione di Calhanoglu sono superflue, la fortuna è stata scommettere su di lui come unico top in squadra all'asta estiva, nonostante in alcune, soprattutto ad agosto, Frattesi ci si avvicinasse come prezzo. Nel dubbio il Trilli FC li ha presi entrambi, accompagnati da un low cost come Pessina e un super Tchaouna presso a gennaio. Conclude un attacco che difficilmente potremmo vedere vincitore in una squadra con 30 punti di vantaggio, ma che ha semplicemente condito una rosa già perfetta: Lukaku, Thauvin e Okafor sono i titolari, seguiti dai flop stagionali Sanabria Colombo.


Portieri: Sommer, Audero, Di Gennaro

Difensori: Dimarco, Buongiorno, Scalvini, Perez, Llorente, Gendrey, Holm, Toljan

Centrocampisti: Calhanoglu, Pessina, Frattesi, Tchaouna, Nandez, Ilic, Reinier, Coulibaly

Attaccanti: Lukaku, Thauvin, Okafor, Sanabria, Colombo, Seck

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.