Andiamo con ordine. Lo scorso anno, nel nostro fantacalcio a 10, ho fatto una cavalcata trionfale grazie all'unione di giocatori esperti, come icardi, acerbi e iago falque, e all'acquisto di ottime rivelazioni come nestorovski, Simeone, schick, Rispoli e joao Pedro.
Quest'anno, tuttavia, ho deciso di cambiare tattica: non più un top in attacco e tante sorprese, ma tanti buoni giocatori da 10 goal a stagione. È stata la tattica del secondo classificato lo scorso anno e mi sembrava buona. Inoltre non vedevo quest'anno altre rivelazioni. Non usate mai questa strategia...
Via all'asta.
Due portieri da pochi goal e buoni voti in casa: Viviano/puggioni e sorrentino.
Modificatore? Difensori da voti e bonus oltre ai titolari. E aihmè prima steccata: mi faccio ingolosire da bonucci. Pessima scelta. Ma anche con gli altri, acerbi, widmer, cancelo, romulo non va meglio. Pessimi voti, pochissimi bonus.
Centrocampo: voglio arrivare all'attacco con un bel po' di crediti: titolari da buoni voti, titolari fissi e qualche bonus, come zielinski e di Francesco (e per fortuna torreira). Acquisti rivelatisi uno peggiore dell'altro.
Attacco. Tanti buoni giocatori. Pavoletti che può fare come borriello, lapadula da titolare farà meglio che panchinaro al Milan, Simeone sarà il nuovo kalinic, kalinic segnerà i suoi 16 goal, niang sparerà le sue cartucce. E come sorpresa, vediamo se esplode Kean. Mai tante idee furono cosi sbagliate, ed eccomi a -18 dal primo, da campione, con la squadra peggiore della storia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA