news

GUIDA GAZZETTA – Consigli per l’asta coi ruoli Gazzetta: cosa cambia e tutto sui trequartisti

GUIDA GAZZETTA – Consigli per l’asta coi ruoli Gazzetta: cosa cambia e tutto sui trequartisti - immagine 1
Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la guida all’asta, che trovate qui, con la divisione in fasce dei giocatori. Questa – di seguito – è un aggiunta con i ruoli di Magic Gazzetta con tanto di divisione per quanto riguarda i...
Guglielmo Cannavale

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la guida all'asta, , con la divisione in fasce dei giocatori. Questa - di seguito - è un aggiunta con i ruoli di Magic Gazzetta con tanto di divisione per quanto riguarda i trequartisti, visto che ce l'avete chiesto in tanti. Cosa cambia usando i ruoli del listone Gazzetta? Vediamo i casi, da Luis Alberto a Ilicic.

[adv]

✅ I RUOLI DIVERSI:

MARUSIC - Da difensore diventa molto più appetibile al fantacalcio. Nella guida si colloca tra gli ottimi titolari: è un terzino che può anche portare qualche bonus (gol e assist).


CENGIZ UNDER - Listato centrocampista è molto forte, se pensiamo a come ha chiuso il campionato. È forse qualcosa in più di un jolly dalle big, la seconda metà dell’ultima stagione (7 gol) è stata da semitop. Se riesce a fare una stagione intera così, è un top a centrocampo. Il problema della Roma è la concorrenza, Di Francesco farà ancora turnover.

LJAJIC - Sempre il solito. A ogni finestra di mercato sembra che debba andare via. Vedremo alla fine cosa farà, per chi fa l’asta subito è un bell’intrigo. Almeno da centrocampista può valere una scommessa da più di qualche milione, se dovesse restare e fare come l’anno scorso.

LUIS ALBERTO - Come attaccante perde molto del suo appeal. Ma si può prendere comunque. Alla fine può portare anche 20 tra gol e assist, come ha fatto l’anno scorso. Si può quindi collocare insieme a Insigne, Iago e Lasagna tra gli ottimi titolari. Anche qualcosina di più.

ILICIC - Anche lui da attaccante perde appeal, ma può condividere la categoria di Luis Alberto, visto che entrambi da centrocampisti sono nei top. Ed è giusto che siano insieme anche da attaccanti.

VERDI - Come attaccante diventa un jolly dalle big insieme a Schick e Lautaro Martinez. Non si sa quanto e quando giocherà, ma è un giocatore che può anche subentrare.

BOGA - Da attaccante è una scommessa molto, molto rischiosa. De Zerbi lo vede nel tridente, ha numeri e talento ma non ha il posto assicurato.

DI GAUDIO - Se da centrocampista può essere da ultimi slot, da attaccante si può evitare al fantacalcio.

?

✅ ANALISI TREQUARTISTI:

PRIMA FASCIA - Dybala, Mertens

SECONDA FASCIA - Luis Alberto, Nainggolan, Iago, Ilicic, Perisic, Douglas Costa, Insigne

TERZA FASCIA - Boateng, Callejon, Gomez, Suso, Cengiz Under, Calhanoglu, Chiesa

QUARTA FASCIA - Bernardeschi, El Shaarawy, Politano, Pjaca, Verdi, Kluivert, Perotti, Giaccherini, De Paul, Cuadrado, Machis

QUINTA FASCIA - Correa, Joao Pedro, Birsa, Brignola, Caprari, Ciano, Di Francesco, Galano, Siligardi, Palacio, Medeiros, Karamoh, Berardi, Zajc, Ramirez, Ljajic, Gerson, Candreva

SESTA FASCIA - Ciciretti, Edera, Thereau, Pussetto, Pandev, Ounas, Orsolini, Soddimo, Traorè, Saponara, Eysseric, Paganini

SETTIMA FASCIA - Berenguer, Borini, Boga, Di Gaudio, Niang, D’Alessandro, Krejci, Halilovic