primo piano

Gol e assist: dieci sorprese a centrocampo da prendere subito

Gol e assist: dieci sorprese a centrocampo da prendere subito - immagine 1
Bonus a centrocampo e come trovarli. Oltre ai super Mertens, Bernardeschi e Iago Falqué, che hanno fatto 11, 9 e 8 gol, ci sono altri centrocampisti che hanno segnato e fatto assist. Anche un po’ a sorpresa. Vediamo i nomi, possono essere...
Guglielmo Cannavale

Bonus a centrocampo e come trovarli. Oltre ai super Mertens, Bernardeschi e Iago Falqué, che hanno fatto 11, 9 e 8 gol, ci sono altri centrocampisti che hanno segnato e fatto assist. Anche un po’ a sorpresa. Vediamo i nomi, possono essere interessanti negli scambi.

Tra i marcatori spicca Kessie, che ha segnato 6 gol di cui due su rigore. È il rigorista dell’Atalanta, dove anche Kurtic ha segnato 5 gol e fatto un assist. Con i suoi inserimenti potrà continuare a farne. Occhio a Verdi, che tornerà nella seconda metà di gennaio: prima dell’infortunio 4 gol e un assist. C’è sempre Birsa, se non andrà in Cina: un rigore sbagliato, ma anche 4 gol e 4 assist. Quattro gol anche per Benassi e Fofana, non era facile prevederlo a inizio anno. Pellegrini fa gol e assist: tre e tre, con un rigore segnato. Tira anche i calci piazzati, è interessante: non dovrebbe tornare alla Roma a gennaio.


Tra gli assist-man spicca Felipe Anderson, che arrivava da una stagione no ma si è riscattato con 6 +1 e due gol. Tra le sorprese c’è anche Di Gennaro, nonostante i problemi del Cagliari: 3 assist e due gol. Sorprendenti i numeri di Milinkovic-Savic: 3 gol e 3 assist, si è consacrato. Oltre ai nomi grossi, spicca anche un futuro campione come Zielinski: due gol e due assist, è in grande crescita e ora è titolare nel Napoli.