primo piano

Giampaolo: “Piatek fuori? Non è titolare fisso, non finisce il mondo! Paquetà sia meno brasiliano”

Giampaolo: “Piatek fuori? Non è titolare fisso, non finisce il mondo! Paquetà sia meno brasiliano” - immagine 1
Marco Giampaolo, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Brescia. Una carrellata su tutti i singoli, l’esclusione di Piatek e non soltanto. PIATEK ESCLUSO – “Le scelte sono anche un...
Fabrizio Romano

Marco Giampaolo, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Brescia. Una carrellata su tutti i singoli, l'esclusione di Piatek e non soltanto.

PIATEK ESCLUSO - "Le scelte sono anche un segnale per la squadra: siete tutti alla pari, siete tutti importanti per le sorti del Milan, bisogna giocarsela. Non c'è un attaccante titolare".


CASO PIATEK - "Piatek è un grandissimo giocatore, se non gioca non finisce il mondo. I giocatori devono pensare solo a dare il massimo per il Milan, poi scelgo: magari l'ho visto meno brillante in settimana o un altro in condizione migliore. Di volta in volta mi riservo la possibilità di scegliere, così come ho scelto Kessie e Bennacer. Il Milan dispone di giocatori di livello, più o meno sullo stesso piano, voglio sfruttare le caratteristiche di ognuno. Si può anche stare in panchina, non succede niente. Può essere uno stimolo per il calciatore stesso, una motivazione forte. Io mi auguro sia tale. Piatek poi è entrato con il piglio giusto. Sta fisicamente un po’ peggio rispetto ad Andrè. Il tempo non può far altro che migliorare la situazione".

PAQUETA' - "Nel mio modo di vedere le cose, può essere una grandissima mezzala. Deve imparare a essere meno brasiliano alcune volte, più concreto e meno giocherellone. Per me può essere una mezzala, poi negli ultimi dieci minuti in alcuni casi potrebbe fare quel ruolo lì, però mi piace un giocatore che lì sia attaccante nelle caratteristiche".

ANDRE' SILVA - "André Silva non so se va via ma è un professionista quindi è a disposizione e lo faccio giocare. André ha caratteristiche diverse rispetto a Piatek: ho deciso di far partirlo titolare perché ho ritenuto le sue caratteristiche più consone".

BENNACER - "Bennacer: in realtà lo abbiamo rischiato un po’ per le sue condizioni fisiche. Si è allenato pochissimo. È un giocatore di ruolo. Non mi sono sentito di farlo giocare a Udine perché rischiavo di perderlo come Biglia, aveva solo un allenamento. Dopo una settimana l’ho visto meglio, lui all’Empoli ha giocato lì, in Nazionale da mezz’ala, ma ha più proprietà rispetto agli altri. E’ un ragazzo attento, sveglio, ha amplissimi margini di miglioramento".

ANDRE' E IL MERCATO - "André Silva è condizionato nel senso che è in stand by, però lui in allenamento non mi ha dato questa sensazione di precarietà. Sul piano fisico sta meglio rispetto a Kris in questo momento. La scelta è stata puramente tecnica".

[adv]

RAFAEL LEAO - "Leao è un giocatore che ha caratteristiche diverse rispetto a Silva".