news formazioni

Giampaolo: “Grandissimo Suso! Non si tocca Piatek. Leao fuori per la squadra, Jack…”

Giampaolo: “Grandissimo Suso! Non si tocca Piatek. Leao fuori per la squadra, Jack…” - immagine 1
In conferenza stampa, Marco Giampaolo, allenatore del Milan, ha parlato dopo la vittoria di Genova con tante risposte anche sui singoli rossoneri, utili per il fantacalcio. DUARTE – “Mi è piaciuto: spirito positivo, è un ragazzo...
Fabrizio Romano

In conferenza stampa, Marco Giampaolo, allenatore del Milan, ha parlato dopo la vittoria di Genova con tante risposte anche sui singoli rossoneri, utili per il fantacalcio.

DUARTE - "Mi è piaciuto: spirito positivo, è un ragazzo intelligente. Si è fatto trovare pronto, bravo".

RAFAEL LEAO - "Perché fuori Leao? Per sostenere i tre attaccanti puri devi fare un lavoro straordinario, l'anno scorso il Milan giocava con davanti Suso e Piatek. Lo spirito mi è piaciuto, so che il lavoro è infinito, ma con un pizzico di buona sorte spero di avvicinarmi. Lui può giocare dappertutto lì davanti, è che il Milan ha bisogno di equilibrio. Io devo salvaguardare l'equilibrio di squadra, devo capire quando posso permettermi attaccanti con certe caratteristiche e quando non lo posso fare".


ANCORA LEAO - "So che Leao ha qualità da grandissimo giocatore. Non devo migliorarlo tecnicamente ma farlo pensare meglio in funzione della squadra, già ora ho visto alcune cose migliori, poi l'istinto non va mai represso. Questi giocatori riescono a cambiarti la partita".

CALHANOGLU - ""Non condanno Calhanoglu, parlo di aspetti correttivi".

BONAVENTURA - "Mi è piaciuto, dopo tanti giorni di assenza. Ha giocato bene, per me è un gran giocatore".

PIATEK - "L'ho difeso e lo difenderò sempre. L'ho tolto perché pensavo ci fosse bisogno di un'altra caratteristica, ma Piatek non si tocca".

SUSO - "Ha fatto una grandissima partita, con grande personalità. Sotto di un gol non è stato facile, la squadra ha avuto una risposta straordinaria".