news formazioni

Genoa tra luci e ombre: ancora sette assenti, squilli di Piatek, Laxalt, Criscito…

Genoa tra luci e ombre: ancora sette assenti, squilli di Piatek, Laxalt, Criscito… - immagine 1
meBallardini al termine dell’amichevole persa 2-0 col Montpellier ha preferito non parlare: era furibondo. Un’espulsione prima del 20’, un rigore e un gol nel finale condizionato da un intervento non fischiato ai danni di Spolli. Il rosso è...
Alessandro Cosattini

meBallardini al termine dell’amichevole persa 2-0 col Montpellier ha preferito non parlare: era furibondo. Un’espulsione prima del 20’, un rigore e un gol nel finale condizionato da un intervento non fischiato ai danni di Spolli. Il rosso è per Criscito, al rientro da titolare dopo l’infortunio: al 17’ esce dal campo dopo aver preso un colpo, freme per rientrare ma l’arbitro ritarda a dare l’ok. Criscito entra e l’arbitro lo espelle per proteste tra lo stupore generale. Anche l’allenatore avversario prova a far ragionare l’arbitro, senza riuscirci. Poco dopo, tocco di Spolli su Sio e rigore generoso per i francesi. Nel finale il 2-0 con Sambia. 

Riavvolgendo il nastro, come spiega Il Secolo XIX, Ballardini schiera i suoi col 3-5-2 che sarà ancora il modulo di base; il 3-4-3 è più una variante. Viste le molte assenze in mediana, Ballardini sperimenta la coppia Piatek-Lapadula davanti. Recuperato Bessa, che trova spazio con Hiljemark e Rolon. L’espulsione cambia il match: il Genoa passa al 3-4-2, ma difende soltanto. In avanti, Lapadula si fa vedere su assist di Piatek ma non trova la porta. L’unico a star dentro tutto il match (fino al 90’, quando viene espulso) è Spolli. Si rivede anche Laxalt nella ripresa, mentre sono out per infortunio Sandro, Romulo, Biraschi, Mazzitelli, Medeiros, Romero e Russo.