news

Genoa, Schone subito in campo dopo l’ufficialità: primo assist! Sanabria show con la Massese

Genoa, Schone subito in campo dopo l’ufficialità: primo assist! Sanabria show con la Massese - immagine 1
Dopo l’amichevole di ieri con molti titolari, il Genoa scende di nuovo in campo quest’oggi. Contro la Massese Andreazzoli schiera alcune seconde linee, ma c’è da sottolineare l’atteso esordio del nuovo acquisto Schone. Il danese indossa...
Guglielmo Cannavale

Dopo l’amichevole di ieri con molti titolari, il Genoa scende di nuovo in campo quest’oggi. Contro la Massese Andreazzoli schiera alcune seconde linee, ma c’è da sottolineare l’atteso esordio del nuovo acquisto Schone. Il danese indossa la maglia numero 20. C’è lui in cabina di regia, completano il centrocampo Romulo, Agudelo e Jagiello. Davanti Pandev e Gumus alle spalle di Sanabria. In porta Jandrej, in difesa Romero, El Yamiq e Rizzo.

Rispetto a quello di ieri non è un test di livello, è quasi una partitella. Dopo 10 minuti la sblocca Pandev, poi segna subito dopo Gumus. Il 3-0 è di Sanabria, sul primo assist di Schone. Ancora Sanabria firma prima la doppietta e poi la tripletta, tre gol in venti minuti. Prima dell’intervallo segna di nuovo anche Gumus, doppietta. La partita di Schone dura 45 minuti, il danese esce all’intervallo.


Nel secondo tempo è protagonista ancora Sanabria: prima sfiora il poker, poi lo trova al 47°. L’assist è del giovane Rovella. Nel finale entrano tanti giovani della primavera, arrivano anche gli ultimi due gol della gara. Prima il gol di Jagiello, poi la tripletta personale per Gumus. Proprio Gumus, così come Sanabria, ha voluto provare a convincere Andreazzoli. Le gerarchie in attacco non sono ancora definite. Intanto Schone ha messo i primi minuti nelle gambe nel giorno dell’ufficialità, ma è solo l’inizio.

✅ GENOA-Massese 9-0

Gol - 4 Sanabria, 3 Gumus, Pandev, Jagiello

Formazione - Jandrej; Romero, El Yamiq, Rizzo; Romulo, Schone, Agudelo, Jagiello; Pandev, Gumus; Sanabria.