news

Preziosi: “Marchetti come Pandev! No a Eder, Sandro leader, Piatek giocherà con Lapadula”

Preziosi: “Marchetti come Pandev! No a Eder, Sandro leader, Piatek giocherà con Lapadula” - immagine 1
Il presidente del Genoa Enrico Preziosi fa il punto sul mercato dei rossoblù. E dà tante indicazioni utili anche per il fantacalcio, a cominciare dal portiere titolare. Queste le sue parole a Il Secolo XIX: “Marchetti in grado di fare il...
Alessandro Cosattini

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi fa il punto sul mercato dei rossoblù. E dà tante indicazioni utili anche per il fantacalcio, a cominciare dal portiere titolare. Queste le sue parole a Il Secolo XIX: “Marchetti in grado di fare il titolare? Abbiamo deciso e sarà lui. Gli è capitata la stessa cosa toccata in passato a Pandev, è finito fuori rosa. Una situazione antipatica, ha voglia di riscatto. Ha grandi qualità, sono convinto che non deluderà. E poi abbiamo Radu, che è già pronto per la A”.

SANDRO - “Lo volevano sei squadre di Serie A, è un giocatore molto importante. Siamo stati a cena, ci siamo capiti. È un leader”.


ATTACCO - “Abbiamo puntato forte su Piatek, è un ottimo giocatore, molto forte; e poi crediamo in Lapadula, che potrà giocare anche in coppia con lo stesso Piatek. Vedremo poi se fare ancora qualcosa, porteremo in ritiro Asencio per capire se potrà fare già la terza punta in A”.

SVENDUTO PERIN - “Perin aveva ancora un solo anno di contratto, nell’ultima stagione abbiamo inseguito il suo agente per rinnovare ma non è stato possibile. È chiaro che il valore di Perin è di 8-10 milioni in più, però bisogna guardare in faccia la realtà: a Mattia voglio bene, so che non sarebbe andato via a scadenza. Mi spiace solo che ci abbia messi nelle condizioni di sederci al tavolo con la Juve, in cui da tempo voleva andare, in posizione di debolezza”. 

COLPI - “Per completare la squadra mancano un attaccante e due o tre centrocampisti. Vediamo poi in difesa se troveremo un giocatore con certe caratteristiche. L’esterno che avevamo già preso era Younes. Ma ci sono problemi di contratti firmati in precedenza e poi ora si è fatto male al tendine, starà fuori 7-8 mesi”.

SALCEDO - “Andrà all’Inter, loro avranno un diritto di riscatto e noi ci terremo un controriscatto. Abbiamo preso Valletti, che andrà in prestito all’Avellino. Ci crediamo molto”.

EDER - “Affari con l’Inter? Non ci sono giocatori per noi, Eder non potrà mai venire al Genoa per evidenti motivi”.