news formazioni

Genoa, Lapadula scalpita per il Milan! Ma Juric frena: “È stato fuori a lungo, il rientro…”

Genoa, Lapadula scalpita per il Milan! Ma Juric frena: “È stato fuori a lungo, il rientro…” - immagine 1
I fantallenatori che si aspettavano il rientro in campo di Gianluca Lapadula contro il Cagliari dovranno aspettare almeno un’altra settimana. L’attaccante, recuperato dall’infortunio al ginocchio durante la sosta per le nazionali, è...
Alessandro Cosattini

I fantallenatori che si aspettavano il rientro in campo di Gianluca Lapadula contro il Cagliari dovranno aspettare almeno un'altra settimana. L’attaccante, recuperato dall’infortunio al ginocchio durante la sosta per le nazionali, è rimasto in panchina per 90 minuti nella gara vinta dal Genoa ieri. Ivan Juric a Premium Sport ha spiegato così la situazione dell’ex Milan: “Lapadula pronto per la prossima contro il Milan? Avevo intenzione di farlo giocare già contro il Cagliari 20 o 30 minuti, ma Galabinov aveva fatto una prestazione importante e ho deciso di lasciarlo in campo. Comunque Lapadula aggiunge qualità all’attacco, ci è mancato fino ad ora”.

[adv]

SERVE TEMPO - Il rientro in campo di Lapadula - come aveva dichiarato da Juric nel pre-partita di Cagliari - "sarà graduale, perché è tanto che non gioca e non può avere subito i 90' nelle gambe". Non è detto che contro i rossoneri giocherà dal 1', Galabinov ha dato importanti risposte a Cagliari e l'ex Pescara ha bisogno di ritrovare la miglior condizione fisica. Possibile, dunque, che anche settimana prossima parta dalla panchina per poi subentrare a gara in corso. Il ballottaggio sarà aperto.


LA RIVELAZIONE - Intanto Juric si gode un nuovo Taarabt, tornato quasi ai livelli del Milan. Un titolare nel Genoa e una possibile rivelazione al fantacalcio, anche se deve mantenere queste prestazioni e non avere cali. L'allenatore lo elogia: "Taraabt sta diventando di nuovo un giocatore importante, è un ragazzo che sa giocare a calcio e che dopo tanto tempo sta dimostrando grande valore".