news formazioni

Genoa, Ballardini rivoluziona la formazione: da Izzo a Omeonga, sorpresa Centurion

Genoa, Ballardini rivoluziona la formazione: da Izzo a Omeonga, sorpresa Centurion - immagine 1
Grande curiosità attorno al primo Genoa di Davide Ballardini. Le indicazioni che trapelano dal Signorini indicano la volontà del tecnico di varare il “suo” 4-3-1-2: lo sta provando alternando nei ruoli molti giocatori e anche facendo alcuni...
Alessandro Cosattini

Grande curiosità attorno al primo Genoa di Davide Ballardini. Le indicazioni che trapelano dal Signorini indicano la volontà del tecnico di varare il “suo” 4-3-1-2: lo sta provando alternando nei ruoli molti giocatori e anche facendo alcuni esperimenti, ad esempio Lazovic e Rodriguez come mezzali. In difesa l’idea è di partire con Izzo terzino destro, Rossettini e Zukanovic (favorito su Biraschi) al centro e Laxalt a sinistra.

LE SCELTE - In mediana con Veloso ci saranno due tra Rigoni, Bertolacci e Omeonga, coi primi due in leggero vantaggio. Sulla trequarti il dubbio è tra Pandev e Centurion: l’argentino è completamente rinato, ha ritrovato morale (in un video si vede ballare negli spogliatoi) e voglia di allenarsi, è una soluzione in più in un attacco che ha grande abbondanza. Davanti nessun dubbio: ci saranno Taarabt e Lapadula.


La probabile formazione: Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic/Biraschi, Laxalt; Rigoni, Veloso, Bertolacci/Omeonga; Pandev/Centurion, Taarabt, Lapadula.