primo piano

Gazzetta: “Zapata, attesa per gli esami: le due ipotesi e le sensazioni di Duvan”

Gazzetta: “Zapata, attesa per gli esami: le due ipotesi e le sensazioni di Duvan” - immagine 1
I fantallenatori sono con il fiato sospeso. Il momento della verità per Duvan Zapata sta per arrivare, ormai è solo questione di (poco) tempo. Stamattina, proprio in queste ore, il colombiano dell’Atalanta si sottopone agli esami...
Guglielmo Cannavale

I fantallenatori sono con il fiato sospeso. Il momento della verità per Duvan Zapata sta per arrivare, ormai è solo questione di (poco) tempo. Stamattina, proprio in queste ore, il colombiano dell'Atalanta si sottopone agli esami strumentali che chiariranno l'entità dell'infortunio subito in nazionale. "Un risentimento sarebbe il male minore, il timore è uno stiramento e uno stop di 25-30 giorni", analizza la Gazzetta dello Sport.

LE IPOTESI - "Non c’è dolore, ma il fastidio all’adduttore destro ancora sì, le ultime due notti non lo hanno granché affievolito. I dubbi verranno azzerati nelle prossime ore: parola agli esami strumentali ai quali Zapata si sottoporrà in mattinata. Se si trattasse solo di un’elongazione - ma la dinamica dell’infortunio non autorizza ottimismo - salterebbe la Lazio sabato e con ogni probabilità il City martedì, sperando poi di rientrare per l’Udinese (27 ottobre). Ma si teme uno stiramento che posticiperebbe il rientro: con un primo grado, resterebbe ai box per almeno tre settimane, saltando anche Napoli (30) e forse anche Cagliari (3 novembre) e il ritorno con gli inglesi (6). A quel punto, potrebbe rientrare con la Samp, il 10, sempre che non si decida di non accelerare il recupero, per prepararlo ad affrontare la Juve (il 23 novembre), dopo la prossima sosta per le nazionali".


[adv]

LE SENSAZIONI - "Il ct Queiroz aveva parlato di 'sensazioni non positive'. Al contrario, lo erano quelle del giocatore parlando con la moglie Diana e gli amici più stretti prima di rientrare in Italia nel pomeriggio di ieri (partenza dalla Spagna verso le 14.30)". Ma solo gli esami daranno la risposta: come sempre vi aggiorneremo in tempo reale, comunicando l'esito degli esami appena usciranno. Raramente in questi anni abbiamo ricevuto così tante domande per un infortunio e vediamo così tanta attesa come per Duvan. Non resta che incrociare le dita.

tutte le notizie di