news

Gazzetta vs redazione Napoli: media-voto, 10 casi in cui cambia tutto!

Gazzetta vs redazione Napoli: media-voto, 10 casi in cui cambia tutto! - immagine 1
Ogni settimana vediamo tantissimi commenti simili tra loro: “Perché la Gazzetta gli dà 5 e la redazione di Napoli 6?”. Ci sono alcuni giocatori che prendono spesso voti più alti da una parte, e viceversa. Abbiamo deciso allora di indagare e...
Guglielmo Cannavale

Ogni settimana vediamo tantissimi commenti simili tra loro: “Perché la Gazzetta gli dà 5 e la redazione di Napoli 6?”. Ci sono alcuni giocatori che prendono spesso voti più alti da una parte, e viceversa. Abbiamo deciso allora di indagare e comparare le medie-voto (senza bonus, quindi solo il voto puro sulla pagella) tra la Gazzetta dello Sport (redazione Milano) e la redazione Napoli di Fantagazzetta.

DIFENSORI - Il primo nome che ci viene in mente è Romagnoli, che anche quando il Milan vince non prende 6,5. Con la Gazzetta ha una media del 5,83, mentre per Napoli ha una media sufficiente del 6,04. Curioso il caso del Torino: prendiamo Bruno Peres ma vale anche Glik. Con la Gazzetta ha 6,08 di media, a Napoli è decisamente superiore: 6,28. Barzagli invece è super con la redazione Milano (6,42), normale a Napoli (6.26). Anche Manolas: 6,12 con la Gazzetta, 5,94 a Napoli. Antonelli il contrario: non è amato a Milano (5,94), ma è sufficiente a Napoli (6,15).


CENTROCAMPISTI - Passiamo al centrocampo, dove spiccano i due giocatori della Lazio. Top in estate, poi non si sono confermati quest’anno dopo il boom della scorsa stagione. Hanno segnato i loro gol, ma i voti sono troppo bassi. Soprattutto a Milano, sono arrivati tanti 5 per Felipe Anderson e Candreva. La media è di 5,88 per il nazionale italiano e 5,63 per il brasiliano. Incredibile a Napoli: media del 6,42 per Candreva (tra i migliori) e del 5,98 per Felipe.

ATTACCANTI - Tra gli attaccanti chi prende sempre voti altissimi a Milano è Dybala, tanti 7,5 o 8 anche se segna solo un gol. La media lo dimostra: 6,67, mentre per Napoli è 6,5. Icardi ha il 6 preciso per Fantagazzetta, mentre con la redazione Milano è penalizzato: 5,86. Voti bassi anche per Carlos Bacca: 6,08 con la Gazzetta, ma 6,27 a Napoli.

DUE CASI - In tanti si lamentano per i voti troppo bassi per Pavoletti da parte della Gazzetta dello Sport, mentre sono troppo alti quelli per Bonaventura. Solo leggende fantacalcistiche, perché i numeri dimostrano il contrario. Bonaventura ha 6,48 di media sia con la Gazzetta che con Fantagazzetta, mentre Pavoletti ha 6,18 a Napoli e 6,15 a Milano.