primo piano

Gazzetta: “Problemi di pubalgia per Vlahovic: ecco la tabella in vista della prossima stagione”

Gazzetta: “Problemi di pubalgia per Vlahovic: ecco la tabella in vista della prossima stagione” - immagine 1
La Gazzetta dello Sport conferma che Dusan Vlahovic salterà gli impegni della Serbia in Nations League per un problema di natura fisica, precisamente si tratta di pubalgia. “A condizionare il rendimento di Vlahovic nell’ultima parte di...
Andrea Agostinelli

La Gazzetta dello Sport conferma che DusanVlahovic salterà gli impegni della Serbia in Nations League per un problema di natura fisica, precisamente si tratta di pubalgia. "A condizionare il rendimento di Vlahovic nell’ultima parte di stagione, in particolare da aprile in poi, - segnala il quotidiano - è stata la pubalgia, un’infiammazione muscolare che interessa la zona pubica e addominale e che colpisce spesso i calciatori. Per liberarsene ha scelto di fermarsi, rinunciando anche alla Nations League, e di sottoporsi a trattamenti specifici che gli permetteranno di risolvere definitivamente questo problema... Vlahovic se la porta dietro da un po’, ma quello che all’inizio era solo un fastidio è diventato un dolore sempre più acuto, peggiorando l’infiammazione.

Negli ultimi mesi si è gestito, convivendo spesso con il male, ma a fine stagione ha deciso con i medici di intraprendere un percorso di cura che possa garantirgli il recupero totale in 3-4 settimane. Vlahovic è seguito giornalmente dallo staff medico bianconero, che d’accordo con i medici della Serbia ha deciso che era arrivato il momento di fermarsi. Dusan infatti era stato inizialmente inserito nella lista dei convocati per le prossime gare di Nations League contro Norvegia e Svezia e la doppia sfida con la Slovenia, ma poi è stato depennato proprio per poter proseguire in tranquillità le cure. Secondo la tabella di marcia bianconera, Dusan tra un mese al massimo potrà ricominciare ad allenarsi con una certa intensità. Significa che se tutto filerà liscio per la seconda settimana di luglio, quando scatterà l’avvio ufficiale della prossima stagione (raduno previsto intorno al 4 luglio) potrà iniziare la preparazione insieme al resto della squadra. Stavolta senza più dolore, finalmente libero di dare il massimo per la sua Signora".


[adv]