news formazioni

Gazzetta: “Tra Piatek e Favilli, così Ballardini cambia l’attacco del Genoa”

Gazzetta: “Tra Piatek e Favilli, così Ballardini cambia l’attacco del Genoa” - immagine 1
Con l’arrivo di Favilli, c’è abbondanza nell’attacco del Genoa. Come giocherà ora Ballardini? La Gazzetta fa il punto sull’attacco: “Favilli? L’estate d’oro vissuta in tournée con la Juventus lo ha entusiasmato, alzando...
Guglielmo Cannavale

Con l’arrivo di Favilli, c’è abbondanza nell’attacco del Genoa. Come giocherà ora Ballardini? La Gazzetta fa il punto sull’attacco: “Favilli? L’estate d’oro vissuta in tournée con la Juventus lo ha entusiasmato, alzando decisamente il livello dell’attesa dei tifosi rossoblù. Non è un caso che pure Ballardini, dopo una lunga serie di amichevoli impostate sul 3-4-3, sia tornato verso il 3-5-2 che più lo rappresenta e che, soprattutto, potrebbe consentirgli di regalare maggiori chance al ragazzino cresciuto nel vivaio del Livorno”.

Ma c’è anche Piatek: “L’estate speso inganna, ma le sue dodici reti sono state distribuite in molti incontri amichevoli e realizzate in vari modi. Non resta che vedere il ventitreenne polacco alla prova decisiva in campionato, ma la sua dedizione e il tanto lavoro che fa sempre per la squadra lo hanno già reso un beniamino dei tifosi. Per lui sembra indifferente pure il modulo, anche se in campo per ora ha giocato soprattutto con il 3-4-3. La classe di Medeiros, la velocità di Kouamè. Ecco le armi speciali per Ballardini, insieme al sempreverde Pandev, per rendere meno prevedibile il suo Genoa”.