news

Gazzetta: “Tonali apre all’Inter: due giocatori offerti al Brescia per il colpo a centrocampo”

Gazzetta: “Tonali apre all’Inter: due giocatori offerti al Brescia per il colpo a centrocampo” - immagine 1
L’assalto è partito. L’Inter vuole Sandro Tonali a tutti i costi, l’operazione entra nel vivo e La Gazzetta dello Sport assicura che possono entrare anche altri giocatori nell’affare con il Brescia del presidente...
Fabrizio Romano

L'assalto è partito. L'Inter vuole Sandro Tonali a tutti i costi, l'operazione entra nel vivo e La Gazzetta dello Sport assicura che possono entrare anche altri giocatori nell'affare con il Brescia del presidente Cellino: "L’uscita pubblica del ds nerazzurro Ausilio ha sicuramente fatto piacere al giocatore, anche perché in queste trattative – lunghe e complicate – c’è sempre il timore di esporsi troppo. E invece stavolta i pensieri di Ausilio sembravano quasi carezze, un modo per rassicurare Tonali e fargli capire l’intenzione di andare fino in fondo", si legge.

E il quotidiano va sui nomi inclusi nel rilancio: "L’Inter studia una proposta che si avvicini alle richieste del Brescia e che possa “sorprendere” anche Cellino, che finora non ha fatto un passo indietro rispetto alla richiesta iniziale. Fosse per il presidente del Brescia, per chiudere servirebbero 50 milioni cash. Cifra difficile da ottenere già prima della pandemia e che ora sembra inavvicinabile per tutti. La nuova offensiva nerazzurra potrebbe portare a due strade. La prima, aggiungere al cash e ai bonus anche il prestito di Sebastiano Esposito, per cui c’è già la fila tra le piccole di A e club ambiziosi di B.


L’ipotesi non lascerebbe indifferente Cellino anche se è difficile pensare che Esposito possa accettare la B, così come Cellino non è mai entusiasta di inserire nelle trattative giocatori solo in prestito. E questo porta alla seconda ipotesi, magari con un pacchetto composto da cash più il cartellino di Andrea Pinamonti, su cui l’Inter ha un diritto di recompra dal Genoa. Un’operazione da circa 40 milioni complessivi tra contropartita tecnica di valore - e di possibile incasso futuro per il Brescia -, parte fissa e bonus. Forse così sarebbe più semplice abbattere il muro alzato fin qui da Cellino", chiosa La Gazzetta.