news formazioni

Gazzetta: “Serie A non si ferma: si va verso le porte chiuse a lungo! E il calendario ora…”

Gazzetta: “Serie A non si ferma: si va verso le porte chiuse a lungo! E il calendario ora…” - immagine 1
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Serie A non intende fermarsi per un mese perché sarebbe un messaggio troppo negativo e pesante. Dunque, l’ipotesi mossa ieri dal Comitato Scientifico del Governo sta prendendo la piega delle porte...
Fabrizio Romano

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Serie A non intende fermarsi per un mese perché sarebbe un messaggio troppo negativo e pesante. Dunque, l'ipotesi mossa ieri dal Comitato Scientifico del Governo sta prendendo la piega delle porte chiuse per un mese, fino a fine marzo come minimo in attesa di nuove indicazioni: "Tutte le autorità sportive si aspettano che resti in campo solo l’ipotesi del paracadute delle porte chiuse. «Sulle manifestazioni sportive saranno attuate con forza misure di rarefazione sociale», ha detto ieri sera il viceministro della salute Pierpaolo Sileri. Traduzione: porte chiuse, avanti tutta. L’unica possibilità per andare avanti con la stagione, magari facendo attenzione a limitare il più possibile anche la presenza degli addetti ai lavori negli impianti", si legge.

[adv]

Adesso tutti i club di Serie A - compresa l'Inter, contraria alla soluzione - si stanno parlando per il prossimo weekend: si va appunto verso le porte chiuse, da capire quali partite si giocheranno. L'Inter pretende di giocare prima Inter-Samp, poi con la Juve; ma tutto il resto della Lega spinge per un calendario slittato, con tutti i recuperi della scorsa giornata già nel prossimo weekend e poi dalla 27ma in poi si torna alle partite previste. Presto la decisione ufficiale.


Anche il Presidente del Consiglio Conte ha così parlato della situazione: "La nostra attenzione è massima, non possiamo prendere decisione avventate, incidono sullo stile di vita dei cittadini italiani. Il contagio potrebbe estendersi, non sappiamo quando raggiungeremo il picco. Il calcio? Sarà la Lega a decidere se giocare a porte chiuse o rinviare le partite".