squadra

Gazzetta: “Scamacca, offerta da 45 milioni dal Dortmund: lui vuole solo l’Inter a giugno”

Gazzetta: “Scamacca, offerta da 45 milioni dal Dortmund: lui vuole solo l’Inter a giugno” - immagine 1
“La telefonata è arrivata, il prefisso un po’ inatteso per la verità: +49. Vale a dire Germania, Dortmund per la precisione”. Così oggi La Gazzetta dello Sport fa sapere che il Borussia Dortmund ha presentato un’offerta...
Fabrizio Romano

"La telefonata è arrivata, il prefisso un po’ inatteso per la verità: +49. Vale a dire Germania, Dortmund per la precisione". Così oggi La Gazzetta dello Sport fa sapere che il Borussia Dortmund ha presentato un'offerta ufficiale da 45 milioni per Gianluca Scamacca: "Un’offerta ufficiale, una richiesta partita dal Borussia con destinazione il Sassuolo. La proposta è di 45 milioni di euro uno sull’altro al club emiliano, con l’idea di chiudere subito l’affare e la disponibilità a lasciare l’attaccante in prestito fino a giugno, quando la separazione da Haaland sarà inevitabile. Per il Sassuolo, oggettivamente, la condizione ideale. Ma Gianluca ha solo l’Italia, la Serie A. E dunque l’Inter, che segna un gol pur non potendo scendere in campo subito".

LA SCELTA - Secondo La Gazzetta dello Sport, il Sassuolo ha anche allertato l'Inter: "Affondo di cui Carnevali, ieri pomeriggio, ha informato l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta. Non è solo una questione di rapporti amichevoli. Carnevali sa bene come i nerazzurri siano interessati al giocatore in prospettiva. E sa pure che, ora che la Juventus ha preso Vlahovic, in Serie A la concorrenza di fatto non esiste. L’Inter si è limitata ad ascoltare. Scamacca all’estero è già stato e non impazzisce dalla voglia di emigrare ancora. Per carità, non è un no assoluto, dipende evidentemente anche dal tipo di squadra. Ma certo questo vale un assist grande così per l’Inter, che di fatto si trova la strada quasi spianata. Scamacca sa dell’Inter e vuole l’Inter. Sa – così giura chi sta vicino al giocatore – che Inzaghi lo apprezza". Per giugno, chiaro: oggi arriverà Caicedo in nerazzurro.


[adv]