news formazioni

Gazzetta: “Sanchez, i veri tempi di recupero! Quando torna, la scelta sul mercato e Esposito…”

Gazzetta: “Sanchez, i veri tempi di recupero! Quando torna, la scelta sul mercato e Esposito…” - immagine 1
Le lacrime di Alexis Sanchez. Così le racconta La Gazzetta dello Sport nello spiegare come la reazione del cileno all’infortunio sia stata decisamente amara, lo stesso vale per l’Inter con tanto di tempi di recupero molto lunghi:...
Fabrizio Romano

Le lacrime di Alexis Sanchez. Così le racconta La Gazzetta dello Sport nello spiegare come la reazione del cileno all'infortunio sia stata decisamente amara, lo stesso vale per l'Inter con tanto di tempi di recupero molto lunghi: "Un infortunio che si può curare in due modi: terapia conservativa oppure operazione. Nel primo caso un mese e mezzo di stop e possibilità che il problema non venga completamente superato, nel secondo servono 75-90 giorni per poter tornare in campo, con più certezze sul fatto di essersi messi il problema alle spalle. Il cileno, rientrato in Italia per gli esami con l’Inter da Alicante, dove si è infortunato con il Cile in uno scontro con Cuadrado, oggi torna in Spagna, stavolta a Barcellona, per un consulto con Ramon Cugat. Se il professore non li convincerà altrimenti, giocatore e club sembrano intenzionati a procedere per via chirurgica. Di mezzo c’è anche il Manchester United, proprietario del cartellino del giocatore, ma i Red Devils dovrebbero propendere per una soluzione definitiva del problema", si legge.

ITEMPI SE SI OPERA - E La Gazzetta spinge in tal senso: "Insomma, Sanchez è pronto anche per finire sotto i ferri, e in quel caso tornerebbe a disposizione di Conte solo a gennaio: il suo 2019 non proprio entusiasmante (più infortuni che gol con lo United) dovrebbe essere finito qui", si legge.


IL MERCATO - Il quotidiano spiega le strategie della società in tal merito: "L’infortunio non dovrebbe cambiare nemmeno i progetti del mercato invernale, visto che Sanchez potrebbe tornare proprio in corrispondenza dell’apertura della sessione. Non ci sarà alcuna mossa per gli svincolati, per gennaio invece arriverà un vice-Lukaku, operazione già in programma", aggiunge La Gazza.

[adv]

ESPOSITO - "La prima mossa, già nella giornata di oggi, sarà quella di bloccare Sebastiano Esposito, che dal 26 ottobre sarebbe dovuto essere in Brasile, per giocarsi il Mondiale Under 17 con l’Italia. Seba di quel torneo sarebbe stato la stella, ma nei prossimi mesi verrà utile a Conte, trovando l’esordio in campionato che «ancora» manca. Dopo un’estate da protagonista per caso-Icardi e sviluppi di mercato, ecco un altro evento che può dare una nuova «sgasata» alla sua carriera", conclude La Gazzetta.