primo piano

Gazzetta: “Ronaldo andrà via già a giugno? La Juve ha deciso: il suo contratto e da Mendes…”

Gazzetta: “Ronaldo andrà via già a giugno? La Juve ha deciso: il suo contratto e da Mendes…” - immagine 1
Cristiano Ronaldo è sempre al centro delle voci. Lascerà la Juventus a fine anno? Quali sono i suoi piani? Dall’estero arrivano rumours continui sul portoghese, oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto chiarezza definitiva in merito:...
Fabrizio Romano

Cristiano Ronaldo è sempre al centro delle voci. Lascerà la Juventus a fine anno? Quali sono i suoi piani? Dall'estero arrivano rumours continui sul portoghese, oggi La Gazzetta dello Sport ha fatto chiarezza definitiva in merito: "Dal PSG al Real Madrid, le voci sono di tutti i tipi: suggestioni che non scompongono l’interessato. Tanto meno la Juve: alla domanda se Ronaldo andrà via davvero a giugno prossimo, la risposta è no secco", esordisce il quotidiano.

[adv]

LA SCELTA - Ronaldo compirà 36 anni il prossimo 5 febbraio e il suo contratto scadrà il 30 giugno 2022 e quello non si tocca. Per chi non lo sapesse ora ha un legame economico che a lui porta 31 milioni di euro, mentre alla società juventina pesa per 60 milioni lordi. Mancano 19 mesi alla scadenza di questo contratto. Non un’eternità. E La Gazzetta riparte da qui: "È logico, dunque, che le parti comincino a fare delle valutazioni sulle prospettive a medio termine. Le prestazioni del campione portoghese, evidentemente, non aprono le porte ad incertezze. Il suo rendimento è sempre al top. Semmai va valutato il suo coinvolgimento in prospettiva nel progetto del club di Agnelli. Dal suo entourage non emergono fibrillazioni particolari: Ronaldo rimarrà fino al 2022, poi si valuterà insieme. Jorge Mendes appare in altre faccende affaccendato. Ma è il primo a sapere che non dovrà tardare ad affrontare l’argomento. Quando, agli inizi del 2018, ottenne dal Real la liberatoria da 100 milioni per il suo assistito, aveva dovuto intervenire per medicare una ferita aperta da tempo. Ora, invece, a Torino tutto procede all’insegna della serenità".