news

Gazzetta: “Cosa c’è dietro il viaggio di Pogba in Arabia Saudita. E la Juve sul suo futuro…”

Gazzetta: “Cosa c’è dietro il viaggio di Pogba in Arabia Saudita. E la Juve sul suo futuro…” - immagine 1
Cosa c’è davvero dietro il viaggio di Paul Pogba in Arabia Saudita delle scorse ore. E la posizione della Juventus sul futuro del centrocampista francese, corteggiato da diversi club della Saudi Pro League. È La Gazzetta dello Sport oggi a far...
Alessandro Cosattini

Cosa c’è davvero dietro il viaggio di Paul Pogba in Arabia Saudita delle scorse ore. E la posizione della Juventus sul futuro del centrocampista francese, corteggiato da diversi club della Saudi Pro League. È La Gazzetta dello Sport oggi a far chiarezza sul Polpo, con importanti annotazioni anche in chiave fantacalcio: "Paul Pogba venerdì sera è volato a Gedda, in Arabia Saudita. E ovviamente non per una semplice gita al caldo del Medio Oriente. Da qualche settimana gli arabi stanno provando a convincerlo a mollare la Juventus e il calcio occidentale per diventare una delle stelle del campionato che sta depredando mezza Europa. In ballo ci sarebbe un’offerta da 100 milioni di euro più bonus per tre anni di contratto con Al Ittihad, secondo quanto scrivono in Francia.

Il Polpo non ha mancato di farsi fotografare e filmare nella sua visita, anche in aeroporto e poi ha postato una foto sui social alla Mecca. Oggi farà comunque ritorno a Torino per iniziare ufficialmente la stagione in bianconero. Da quello che filtra, il centrocampista francese è stato invitato per visionare le strutture sportive dell’Al Ittihad e farsi un’idea su quello che potrebbe essere il suo futuro immediato, dovesse accettare le avances saudite. Al momento, però, non sarebbe ancora convinto.


E la Juve? Il contratto quadriennale da 8 milioni netti più 2 di bonus all’anno firmato da Pogba appena 12 mesi fa è un gravoso impegno di cui, alla luce dei problemi emersi dopo il ritorno in bianconero, la Signora potrebbe fare a meno senza strapparsi le vesti. Soprattutto in un momento particolare a livello finanziario, con la mancata partecipazione alla Champions. Risparmiare sull’ingaggio del Polpo potrebbe generare risorse quasi insperate”, si legge.