primo piano

FLASH – Ecco le condizioni di Immobile: decisione presa per Ungheria-Italia

FLASH – Ecco le condizioni di Immobile: decisione presa per Ungheria-Italia - immagine 1
Ciro Immobile salterà anche Ungheria-Italia. L’attaccante della Lazio ieri aveva proseguito nel suo lavoro differenziato per superare il leggerissimo edema al bicipite femorale destro che gli aveva impedito di scendere in campo venerdì...
Andrea Agostinelli

Ciro Immobile salterà anche Ungheria-Italia. L'attaccante della Lazio ieri aveva proseguito nel suo lavoro differenziato per superare il leggerissimo edema al bicipite femorale destro che gli aveva impedito di scendere in campo venerdì sera contro l'Inghilterra. Questa mattina i nuovi controlli e la successiva decisione di non aggregarlo al resto del gruppo. Inizialmente era trapelata la notizia che i controlli avessero dato esito negativo e che quindi il centravanti sarebbe partito alla volta dell'Ungheria. Poche ore dopo il contrordine, con la conferma da parte della FIGC che Immobile non avrebbe fatto parte della trasferta.

"Il calciatore Ciro Immobile - si legge nella nota - questa mattina si è sottoposto a Milano ad accertamenti clinici e strumentali che ne hanno confermato l’indisponibilità per la gara di domani in Ungheria. Immobile ha comunque raggiunto con la squadra l’aeroporto di Malpensa, dove sul volo in arrivo da Roma il gruppo si è riunito al Ct, che ieri sera era rientrato nella capitale per poter votare questa mattina. Il Ct, pur apprezzando la disponibilità del calciatore, constatato quanto emerso dagli accertamenti strumentali, ha scelto di lasciar tornare il centravanti azzurro al club di appartenenza, per proseguire le cure del caso. Gli accertamenti eseguiti sono stati, come sempre avviene, condivisi con lo staff medico del club". Ora il centravanti torna a disposizione dello staff medico della Lazio che lo rivaluterà in vista della gara contro lo Spezia alla ripresa del campionato.