news

Gazzetta: “Naturale che Vlahovic non sia al 100%, il modo di giocare della Juve non lo aiuta”

Gazzetta: “Naturale che Vlahovic non sia al 100%, il modo di giocare della Juve non lo aiuta” - immagine 1
Non è un momento semplice per Dusan Vlahovic, a secco di gol nelle ultime tre partite di campionato. La Gazzetta dello Sport analizza lo stato di forma del centravanti bianconero: “DV7 è stato titolare in 32 partite e in quelle 32 partite...
Andrea Agostinelli

Non è un momento semplice per Dusan Vlahovic, a secco di gol nelle ultime tre partite di campionato. La Gazzetta dello Sport analizza lo stato di forma del centravanti bianconero: "DV7 è stato titolare in 32 partite e in quelle 32 partite ha vissuto un paio di vite. Ha cominciato da attaccante emergente del campionato, finisce come perno del futuro della Juventus. Altro mondo. Guardandolo giocare, la stanchezza non si nota - Vlahovic corre e rincorre, certo non si sottrae al duello fisico - ma è naturale che Dusan non sia al 100%. Non è in difficoltà, ma nemmeno dominante come in altre partite.

Da febbraio, del resto, ha giocato oltre 1.000 minuti, non un’abitudine per la Juve, non un’abitudine per Allegri, che con i nuovi acquisti è sempre andato piano. Con Vlahovic no, titolare da subito e titolare per sempre. Piuttosto, c’è da chiedersi quanto il modo di giocare della Juve lo aiuti a essere lucido in area. DV7 non è Ronaldo, che si risparmia in fase di non possesso. DV7 aiuta la squadra a difendere e costruire e spesso, quando la Juve difende bassa, è costretto ad allunghi, ripartenze, contropiede da lontano. Non una modalità da risparmio energetico".