primo piano

Gazzetta: “Maignan, lo stop è più lungo dopo i nuovi esami: i tempi! Cosa succede in Champions”

Gazzetta: “Maignan, lo stop è più lungo dopo i nuovi esami: i tempi! Cosa succede in Champions” - immagine 1
Dai primi esami in Francia, era emerso un possibile stop di circa 2-3 settimane per Mike Maignan, lo riportava Le Parisien. Lo stop, però, può essere più lungo dopo i nuovi esami per il portiere del Milan ha sostenuto in Italia. Secondo Sky...
Guglielmo Cannavale

Dai primi esami in Francia, era emerso un possibile stop di circa 2-3 settimane per MikeMaignan, . Lo stop, però, può essere più lungo dopo i nuovi esami per il portiere del Milan ha sostenuto in Italia. Secondo Sky Sport rischia un possibile stop di un mese, per la Gazzetta dello Sport di 3-4 settimane. Questi gli esami svolti a Milano: "Stando a quanto appreso dalla redazione di MilanNews, Mike Maignan ha subito una lesione del muscolo gemello mediale del polpaccio sinistro. Per quanto riguarda i tempi di recupero sono variabili si attende l'esito degli esami con l'entità della lesione per stabilirli con più accuratezza: il portiere rossonero potrebbe tornare in campo in un mesetto circa e, per questo motivo, il Milan sta valutando l'inserimento in lista Champions di Tatarusanu, il quale si affiancherebbe al già presente Mirante". Tatarusanu infatti non era il lista europea, solo Mirante.

Per la Gazzettaè possibile la sostituzione in Champions, pronto Tatarusanu. Ecco come funziona, riporta MilanNews: "La dirigenza rossonera e Stefano Pioli stanno ragionando sull'attuazione dell'articolo 46.2 del codice delle competizioni Uefa, che permetterebbe al Milan di togliere Maignan dalla lista A con il relativo inserimento di Tatarusanu, che poi verrebbe rimosso in prosimità della partita contro la Dinamo Zagabria in programma il 25 ottobre in Croazia". Per il codice 46.2 lo stop per infortunio deve essere di almeno 30 giorni, le valutazioni sono in corso.


[adv]