news formazioni

Gazzetta: “Maignan e il rientro che slitta ancora, il nuovo obiettivo”. La gestione al fantacalcio

Gazzetta: “Maignan e il rientro che slitta ancora, il nuovo obiettivo”. La gestione al fantacalcio - immagine 1
Slitta ancora il rientro di Mike Maignan. Brutte notizie per il Milan, Stefano Pioli e anche i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Sono arrivate sì buone indicazioni dagli esami strumentali a cui si è sottoposto, ma è ancora presto per...
Alessandro Cosattini

Slitta ancora il rientro di MikeMaignan. Brutte notizie per il Milan, Stefano Pioli e anche i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Sono arrivate sì buone indicazioni dagli esami strumentali a cui si è sottoposto, ma è ancora presto per pensare di rivederlo in campo (oggi solo lavoro tra palestra e piastra dei portieri) per La Gazzetta dello Sport: "Era previsto che Maignan rivedesse la luce a metà febbraio, esattamente i riflettori di San Siro per Milan-Tottenham del 14. Vanno però spente subito le speranze: Mike molto difficilmente ci sarà. Occorre altro tempo per perfezionare il recupero, più probabile che si riveda a fine mese, massimo all’inizio di marzo. Guardando al solito calendario di Champions, il nuovo obiettivo diventa Tottenham-Milan, ritorno degli ottavi, in programma a Londra il prossimo 8 marzo. Il conto delle partite saltate è così destinato ad allungarsi ancora un bel po’: in Serie A, al momento, sono 14. Possono salire fino a 17-18.

Mike intanto continua il lavoro a Milanello: gli esami di ieri hanno evidenziato miglioramenti. Ma determinante per stabilire i tempi di recupero è stata fin qui la reazione del muscolo alle sollecitazioni. Gli accertamenti a cui si era sottoposto a fine settembre avevano evidenziato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro. Un mese dopo, quando il traguardo del ritorno in campo era ben visibile ecco il nuovo stop, una lesione del soleo. Uno strappo vero e proprio e tutto il percorso di riabilitazione che riparte dal via. Coinvolto lo stesso polpaccio ma un muscolo diverso. Di nuovo la luce che si intravede, ed è la luce calda di Dubai, e altre ombre che si allungano: in ritiro negli Emirati Mike proseguiva nel lavoro, alternando palestra a qualche rapida uscita in porta. Poi, sparito: non una seconda recidiva ma una risposta insufficiente ai carichi di lavoro. Il danno ora è in via di completa riparazione, la nuova fase verrà poi dedicata al recupero della forza esplosiva. Il club non dà stime precise sui tempi, anche se il monitoraggio resta continuo e costante. Occorre comunque la massima prudenza”, si legge sul quotidiano.


Al fantacalcio è sicuramente una delle delusioni più grandi, considerando che era i portieri più pagati all'asta estiva e che il suo vice, Tatarusanu, lo ha fatto rimpiangere eccome. La porta del Milan è stata un disastro, soprattutto nel 2023. Se dovete ancora fare l'asta, come già avevamo detto settimana scorsa, può essere una buona idea avere Maignan, Tatarusanu e un terzo portieri di un'altra squadra, di libero c'è sicuramente Ochoa se no probabilmente Di Gregorio. Mossa che potete fare anche tramite scambi, prendendo anche un portiere migliore per alternarlo. A costo di sacrificare qualcosa negli altri ruoli. Per il resto non si può fare molto altro che aspettare Maignan, coprendovi comunque con Tatarusanu e/o altri portieri. A meno che qualcuno non accetti uno scambio con la porta Milan per un'altra porta più "provinciale", ma tra Maignan e Tatarusanu ora la svalutazione è alta. Se siete disperati, potete fare anche questo. Perché tanto l'attesa di Maignan è stata infinita, poi tornerà in un Milan che in questo momento è diverso da quello dell'anno scorso. E sempre se avete ancora l'asta da fare, svincolare proprio Maignan diventa una soluzione di emergenza se avete un grande incasso da lui (spesa all'asta), se ci sono buoni portieri liberi e soprattutto se vi servono soldi per rinforzarvi in altri ruoli, con magari Hojlund libero.