primo piano

Gazzetta: “Lombardia chiusa e non solo: Serie A, cosa succederà ora”

Gazzetta: “Lombardia chiusa e non solo: Serie A, cosa succederà ora” - immagine 1
Il nuovo decreto del Governo per l’emergenza Coronavirus non è ancora ufficiale ma è in dirittura d’arrivo. Come racconta il Corriere della Sera, il decreto ministeriale urgente sul Coronavirus riguarderà la chiusura della regione...
Fabrizio Romano

Il nuovo decreto del Governo per l'emergenza Coronavirus non è ancora ufficiale ma è in dirittura d'arrivo. Come racconta il Corriere della Sera, il decreto ministeriale urgente sul Coronavirus riguarderà la chiusura della regioneLombardia e delle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino; Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria, così verrà annunciato nelle prossime ore. Ma questo cosa vorrà dire per la Serie A?

[adv]

COSA SUCCEDE - Così La Gazzetta dello Sport spiega la situazione: "Il calcio e le partite non si fermeranno, a patto di giocare a porte chiuse. Al comma d dell’articolo 1 del decreto in preparazione infatti si legge: «Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonché delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico», chiosa il decreto".


Come puntualizza il Corriere della Sera, lo svolgimento del campionato di calcio di Serie A è confermato nei termini decisi nei giorni scorsi. Lo sport di base e le attività motorie in genere, svolte all’aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale. Ovviamente, questa è la situazione al momento che come avete capito può evolvere e cambiare da un momento all'altro.