squadra

Gazzetta: “L’Inter si è mossa per il colpo Mkhitaryan! Ma la Roma fa filtrare che…”

Gazzetta: “L’Inter si è mossa per il colpo Mkhitaryan! Ma la Roma fa filtrare che…” - immagine 1
Blitz in arrivo per Henrix Mkhitaryan. Secondo La Gazzetta dello Sport, si è mossa in questi giorni l’Inter a sorpresa per l’armeno della Roma a scadenza a giugno: “L’armeno è l’occasione, e scusate la o minuscola....
Alessandro Cosattini

Blitz in arrivo per Henrix Mkhitaryan. Secondo La Gazzetta dello Sport, si è mossa in questi giorni l'Inter a sorpresa per l'armeno della Roma a scadenza a giugno: "L'armeno è l'occasione, e scusate la o minuscola. Ma è maiuscolo pure per la Roma, che certo non si è arresa e sente ancora di avere le carte giuste per convincerlo a rinnovare", si legge.

La situazione è chiara: "A Trigoria c'è ancora ottimismo, tanto da far supporre che l'annuncio possa arrivare subito dopo la finale di Conference League. L'armeno, comunque, ha le idee chiare: chi lo vuole dovrà dargli un biennale con un ingaggio di circa 4 milioni netti a stagione. La Roma sembra disposta a farlo. A meno che un eventuale piazzamento all'8° posto e una sconfitta a Tirana non porti a una stagione senza coppe e quindi con un budget da rivedere. Per cautelarsi, quindi (scomparso il suo agente storico, cioè Mino Raiola), chi lo rappresenta ha fatto finire il faldone legato all'armeno anche sul tavolo dell'Inter. Non solo, per la verità, in quello che è il più classico giro d'orizzonte (c'è anche il Napoli). In questo giro, però, l'Inter quel faldone non l'ha cestinato. Tutt'altro. I dirigenti nerazzurri hanno apprezzato, al punto che il nome viene tenuto in grande considerazione. Giusto per intendersi: non si è andati oltre una chiacchiera, non c'è stata al momento un'offerta di contratto da parte dell'Inter".


E il quotidiano va oltre: "Ma un apprezzamento, questo sì, che è arrivato anche alle orecchie del centrocampista. L'Inter deve ancora pianificare nei dettagli la squadra che verrà. La prossima settimana, a campionato concluso, Inzaghi e i dirigenti si vedranno per un vertice di mercato che nelle idee dovrà chiarire quali sono le priorità e quali le occasioni. In quest'ultima categoria, appunto, rientra Mkhitaryan. Il club nerazzurro, va detto, ha un'esigenza di abbassare il monte ingaggi di circa il 15% rispetto all'attuale. E dunque un investimento pesante in termini di ingaggio, per quella che in partenza sarebbe un'alternativa di lusso, va ponderato per bene".