primo piano

Gazzetta: “Leao, non solo rinnovo: il Chelsea a gennaio ritenterà e ci sono tre nomi”

Gazzetta: “Leao, non solo rinnovo: il Chelsea a gennaio ritenterà e ci sono tre nomi” - immagine 1
Lo scenario è aperto per il futuro di Rafael Leao. Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, oggi, si entra nel dettaglio delle possibilità per il Milan a gennaio: “Attenzione allo scenario epocale. Dove per epocale si intende il...
Fabrizio Romano

Lo scenario è aperto per il futuro di Rafael Leao. Dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, oggi, si entra nel dettaglio delle possibilità per il Milan a gennaio: "Attenzione allo scenario epocale. Dove per epocale si intende il coinvolgimento di Leao a gennaio. Il Milan ha difeso il suo top player dagli attacchi del Chelsea in estate, e la cosa è nota. Ha resistito nonostante offerte che sfioravano la tripla cifra. Ma a gennaio è facile pensare che i Blues possano tornare alla carica".

Il quotidiano entra nel dettaglio: "Rafa sta diventando quasi una questione di principio per il club londinese, e questo è un fatto che va di pari passo con il dialogo per il rinnovo del portoghese. Detto con parole diverse: se la trattativa restasse su binari proficui, anche gennaio scorrerebbe senza lasciar traccia; ma se restasse impantanata, allora a quel punto occorrerebbe davvero pensare all’eventualità di una cessione. Perché un conto sarebbe fare un prezzo a un anno e mezzo dalla scadenza, un altro dodici mesi prima".


Se ci fosse bisogno di sostituti, ci sono già le idee: "Dove potrebbe quindi eventualmente indirizzarsi il Milan, se si ritrovasse drammaticamente privo di Rafa a metà stagione? Il Chelsea stesso potrebbe avere una soluzione, ed è il nome di Pulisic. Nome già uscito nei mesi scorsi, gradito al club rossonero. Il 24enne esterno statunitense accetterebbe volentieri, anche perché a Londra fin qui ha giocato pochino. L’altro nome è quello di Okafor, 22 anni, che il Milan conosce da tempo e che al Milan ha già anche segnato in questa Champions (così come al Chelsea). Lo svizzero piace in via Aldo Rossi, e vista l’età sarebbe un nuovo prospetto da far crescere in termini di campo e di cartellino. Per quanto riguarda la fascia destra, invece, si torna al Chelsea e al “solito” Ziyech. Con Tuchel poco spazio, ora che i Blues hanno cambiato allenatore si vedrà. Ma il marocchino potrebbe dare quell’imprevedibilità che spesso manca su quella corsia".

[adv]