news

Gazzetta: “La Juve non si presenta col Lione: l’intera Champions è a rischio, cosa succede”

Gazzetta: “La Juve non si presenta col Lione: l’intera Champions è a rischio, cosa succede” - immagine 1
Il Coronavirus attacca anche la Serie A. E adesso il contagio di Daniele Rugani può avere serie conseguenze su tutte le competizioni, come puntualizza oggi La Gazzetta dello Sport toccando il tasto per la Juventus ma non soltanto. Perché il...
Fabrizio Romano

Il Coronavirus attacca anche la Serie A. E adesso il contagio di Daniele Rugani può avere serie conseguenze su tutte le competizioni, come puntualizza oggi La Gazzetta dello Sport toccando il tasto per la Juventus ma non soltanto. Perché il problema è di tutti, fuori di certo ma anche in campo. Dove si rischia di non tornare più per un bel po'.

COSA SUCCEDE - Oggi, La Gazzetta dello Sport ha spiegato la situazione: "Ci saranno soprattutto ripercussioni sullo svolgimento della Champions. La sfida tra Juve e Lione era programmata per martedì prossimo a porte chiuse: allo Stadium i bianconeri dovevano provare a ribaltare lo 0-1 della gara d’andata. Ora però è praticamente automatico lo slittamento della partita e c'è il rischio molto probabile della sospensione di tutta la manifestazione come da più parti si cominciava a ipotizzare e a sperare. La Juve dovrà stare due settimane in quarantena, per poi riprendere l’attività. Si arriva quindi al 25 marzo, poco più di una settimana prima del 3 aprile, la data indicata nel decreto fino alla quale non sono ammessi eventi sportivi in Italia ad esclusione di quelli internazionali".


NON SI GIOCA - "Ma a questo punto la Juve non può presentarsi in campo martedì col Lione, la partita andrà spostata verosimilmente non prima dell’inizio di aprile ossia la data originariamente prevista per l’andata dei quarti. Insomma, un problema enorme nel calendario che però tutti si aspettavano. Anche solo per una questione statistica era difficile che non ci fosse un giocatore di A positivo al Coronavirus. E se questo giocatore fosse stato in una squadra partecipante alle coppe o avesse sfidato una di queste, avrebbe inevitabilmente bloccato il programma europeo. Adesso è successo e l’Uefa non potrà più far finta di nulla", chiosa La Gazzetta.

tutte le notizie di