news

Juve-Rabiot, Gazzetta: “Primo contatto per il rinnovo: fino a che cifre può arrivare il club”

Juve-Rabiot, Gazzetta: “Primo contatto per il rinnovo: fino a che cifre può arrivare il club” - immagine 1
Un primo contatto per il rinnovo di contratto di Adrien Rabiot. La Juventus e la mamma-agente del centrocampista francese ieri si sono incontrati per parlare di futuro. L’ex PSG è in scadenza al 30 giugno 2023 e La Gazzetta dello Sport oggi ha...
Alessandro Cosattini

Un primo contatto per il rinnovo di contratto di Adrien Rabiot. La Juventus e la mamma-agente del centrocampista francese ieri si sono incontrati per parlare di futuro. L’ex PSG è in scadenza al 30 giugno 2023 e La Gazzetta dello Sport oggi ha fatto il punto sulla situazione: “La Juventus fa sul serio per Adrien Rabiot, anche se non ha ancora presentato un’offerta ufficiale e in questo momento, con il cambio della guardia ai vertici del club, non può nemmeno permettersi di farlo. Però l’incontro di ieri che si è svolto alla Continassa tra la mamma-agente del centrocampista, la temutissima signora Veronique, e Federico Cherubini dimostra la forte volontà di provare a trattenerlo. Non è detto che ci si riesca, perché il francese con lo chignon ha un contratto in scadenza a giugno e tutto l’interesse ad andarsene via a zero — così come è arrivato alla Juventus — per cercare di spuntare un ingaggio ancora più alto di quello che percepisce attualmente a Torino (7 milioni più bonus).

Una chiacchierata informale per cominciare a sondare il terreno, nella quale non si è parlato di soldi e non è stata fatta alcuna proposta. La Juventus ha solo fatto presente le sue intenzioni, senza ottenere né un sì né un no come risposta. I bianconeri sanno fin dove possono spingersi e si augurano che non arrivino dall’estero offerte monstre che renderebbero inutile qualsiasi tentativo da parte loro. La Juventus infatti punta a contenere il monte ingaggi e non potrà spingersi molto oltre la cifra che Rabiot percepisce già in bianconero. Al massimo potrebbe arrivare a 7,5-8 (con grande sforzo) e giocare poi sui bonus. L’altro scoglio da superare è la commissione per l’agente, che mamma Veronique incasserebbe sicuramente sistemandolo a zero in un’altra squadra e a cui difficilmente vorrà rinunciare”, si legge sulla rosea.