news

Gazzetta: “Juve, è Kostic il candidato più forte: fissato il prezzo per il colpo in fascia”

Gazzetta: “Juve, è Kostic il candidato più forte: fissato il prezzo per il colpo in fascia” - immagine 1
La Juventus vira su Filip Kostic per rinforzare la batteria degli esterni offensivi a disposizione di Massimiliano Allegri. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sull’interesse dei bianconeri per l’esterno, accostato...
Alessandro Cosattini

La Juventus vira su Filip Kostic per rinforzare la batteria degli esterni offensivi a disposizione di Massimiliano Allegri. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che si sofferma sull’interesse dei bianconeri per l’esterno, accostato soprattutto a Inter e Lazio nel recente passato: “Ivan Perisic è stato considerato, nonostante i 33 anni: ora sembra più vicino a una soluzione inglese. Filip Kostic è attualmente il candidato più forte: ha le caratteristiche tecniche giuste, ha un cartellino in scadenza nel 2023 che ne riduce il prezzo subito, ha una nazionale in comune con Vlahovic, che può aiutare. Oggi l’Eintracht, forte delle prestazioni in ascesa ( miglior giocatore dell’Europa League, contro i Rangers assist nei 90’ e rigore trasformato poi nella serie di tiri finali) parte da una valutazione di 15 milioni, ma sa che stavolta dovrà considerare la possibilità che il serbo a gennaio firmi con un altro club senza indennizzo.

La Juve sta valutando il suo “dossier”: prezzo del cartellino e ingaggio (attualmente 2,5 milioni) sono abbordabili e compatibili con la politica del club, che prevede investimenti importanti solo sui giovani. D’altra parte, però, Max Allegri vuole aggiungere giocatori già pronti, esperti, possibilmente con un certa dimestichezza con la vittoria. E verrà ascoltato”, si legge.