news

Gazzetta: “Juve, doppio no dell’Atletico per Morata: così può tornare da Allegri”

Gazzetta: “Juve, doppio no dell’Atletico per Morata: così può tornare da Allegri” - immagine 1
Alvaro Morata vuole la Juventus e viceversa. Parti al lavoro per trovare una soluzione per riportare lo spagnolo a Torino alla corte di Massimiliano Allegri. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che entra nei dettagli della situazione: “Juve e...
Alessandro Cosattini

Alvaro Morata vuole la Juventus e viceversa. Parti al lavoro per trovare una soluzione per riportare lo spagnolo a Torino alla corte di Massimiliano Allegri. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport, che entra nei dettagli della situazione: “Juve e Atletico Madrid stanno discutendo del futuro di Alvaro Morata, dopo i due anni di prestito oneroso a Torino, cui non seguirà il riscatto per 35 milioni di euro pattuito nel 2020. Eppure la Vecchia Signora, su spinta di Max Allegri, non vorrebbe perdere l’attaccante spagnolo. E lo stesso Morata gradirebbe restare in bianconero. La prima soluzione sarebbe quella di abbassare la cifra del trasferimento definitivo, ma l’Atletico non ha molto margine: Morata è ancora a bilancio a circa 28 milioni di euro, con un contratto a scadenza 2023. Si può scendere, ma non sino ai 15 milioni che la Juve vorrebbe mettere sul piatto, a meno di non realizzare una minusvalenza. E il bilancio degli spagnoli non lo consente.

La Juve ha provato a proporre alla controparte spagnola una sorta di scambio con Moise Kean, comunque da riscattare dall’Everton, in un’operazione che avrebbe permesso così all’Atletico di non svalutare Morata. Ma da Madrid sono arrivate reazioni molto tiepide sull’ipotesi: il Cholo Simeone non pare essere un fan del giovane centravanti italiano. Per superare l’empasse, i due club sono comunque arrivati a una conclusione comune: Alvaro dovrebbe rinnovare con i Colchoneros, quindi Juve e Atletico potrebbero discutere di un nuovo prestito oneroso. Serve la volontà di tutte le parti in causa per la buona riuscita dell’affare, ma anche una duplice negoziazione che dilaterebbe necessariamente i tempi”, si legge.


[adv]