primo piano

Gazzetta: “Milan, cosa succede ora per Ibra e così cambierà l’attacco: non solo Origi”

Gazzetta: “Milan, cosa succede ora per Ibra e così cambierà l’attacco: non solo Origi” - immagine 1
Zlatan Ibrahimovic resterà fuori per 7/8 mesi dopo l’intervento al ginocchio a cui si è sottoposto nella giornata di ieri, ne ha parlato così. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione per quanto riguarda il possibile rinnovo...
Andrea Agostinelli

ZlatanIbrahimovic resterà fuori per 7/8 mesi dopo l'intervento al ginocchio a cui si è sottoposto nella giornata di ieri, . La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione per quanto riguarda il possibile rinnovo con il Milan: "Tra dieci, quindici giorni al massimo è qui che Ibra si vedrà con la dirigenza rossonera. L’ipotesi più probabile è un contratto a gettone, con ingaggio legato agli obiettivi personali e di squadra. Prima ipotesi: Zlatan riceverà un compenso per ogni singola partita giocata. Oppure potrà essere fissata una parte fissa simbolica e una parte variabile legata al numero di gol, al raggiungimento di una certa quota di gare giocate, o anche ai traguardi collettivi". Ovviamente l'operazione di Ibrahimovic ha degli effetti anche sulle possibili operazioni in entrata. Nessun dubbio per quanto riguarda Divock Origi. Segnala sempre La Gazzetta dello Sport che la definizione degli accordi è slittata a settimana prossima perché il Villarreal ha presentato al giocatore un'offerta superiore rispetto a quella dei rossoneri che però è stata respinta dall'attaccante belga.

Il secondo nome è quello di Gianluca Scamacca: "La sensazione è che le parti siano entrate nella fase più delicata, considerato che il Sassuolo continua a valutare il suo attaccante oltre i quaranta milioni di euro. Da tempo i dirigenti rossoneri hanno proposto di inserire nell’affare alcuni giovani di prospettiva come Brescianini (ora al Monza), Colombo (reduce dal prestito alla Spal), Daniel Maldini e il goleador della Primavera Nasti. Il manager degli emiliani si è riservato di dare una risposta sul gradimento tecnico di questi giovani milanisti. Ed è inevitabile che il decollo della trattativa dipenda proprio da questa selezione. Nel quartier generale rossonero evidentemente vogliono attutire l’impatto finanziario delle operazioni, puntando ad uno scambio con più giocatori. E a breve si attende la svolta, in un senso o nell’altro. In questa fase di studio vanno segnalati anche i contatti rossoneri con i rappresentanti dell’austriaco Marko Arnautovic, legato al Bologna per le prossime due stagioni. Il club emiliano lo ritiene incedibile e ciò complica non poco questa prospettiva".


[adv]