primo piano

Gazzetta: “Inter, le ultime su Lukaku! Cosa ha detto a Inzaghi, il patto, Dybala e Lautaro…”

Gazzetta: “Inter, le ultime su Lukaku! Cosa ha detto a Inzaghi, il patto, Dybala e Lautaro…” - immagine 1
La prossima sarà una settimana chiave per il possibile ritorno di Romelu Lukaku all’Inter. Segnala La Gazzetta dello Sport che ci sarà un nuovo contatto fra la dirigenza interista e Chelsea, “dopo il rinvio del vertice di venerdì a...
Andrea Agostinelli

La prossima sarà una settimana chiave per il possibile ritorno di Romelu Lukaku all'Inter. Segnala La Gazzetta dello Sport che ci sarà un nuovo contatto fra la dirigenza interista e Chelsea, "dopo il rinvio del vertice di venerdì a causa del viaggio intercontinentale di Todd Boehly da Londra in California. Poi, domani, in video conferenza si tornerà a chiacchierare e da Milano l’a.d. Marotta e il d.s. Ausilio riprenderanno la discussione là dove si era interrotta. Tocca al Chelsea fare ufficialmente un prezzo per il prestito secco, che era stato semplicemente vagheggiato la prima volta: si ragiona sui 15 milioni o poco più. E da lì inizierà la seconda fase della trattativa visto che l’Inter è pronta a raddoppiare l’offerta fino a 10. Lì, esattamente a metà strada, c’è fiducia di chiudere, con soddisfazione di tutti. Lo stesso Romelu ha convinto personalmente sia Boehly che Tuchel a farsi prestare per un anno. I 24 milioni di ammortamento annuale non potranno essere recuperati per intero dagli inglesi, ma la cifra di 10 potrà crescere anche attraverso bonus modulabili sui risultati personali e di squadra. Il Chelsea, poi, risparmierebbe i 29 lordi di stipendio da dare al belga che, al contrario, è stranamente felice di guadagnare a Milano quasi la metà: 9 netti, 12 per le casse nerazzurre grazie al Decreto Crescita, a cui bisogna appendersi con le unghie entro il 30 giugno. Ecco perché si va tanto di fretta".

DYBALA - "Dopo Big Rom, sarà la volta della Joya: il problema nel suo caso è sui bonus, legati allo stipendio. Pesa anche il fatto che l’agente Jorge Antun sia difficile da addomesticare. A quel punto, poi, il tridente nerazzurro sarà servito per intero, anche se non c’è nella testa di Simone l’idea ardita di scatenarli tutti insieme. Potrà accadere al massimo a partita in corso, quando saranno necessari arrembaggi garibaldini. L’Inter punta a incassare una settantina di milioni con Skriniar, più un’altra quarantina con Dumfries, chiesto dal Chelsea parallelamente all’affare Lukaku, e, così facendo, vuole mettersi nelle condizioni di non vendere pure LautaroMartinez. Con Sanchez ormai alla porta, per fare spazio al nuovo assetto offensivo sarà sacrificato uno tra Dzeko e Correa".


INZAGHI - "Adesso Inzaghi è il principale sponsor del Lukaku-bis e, dall’altra parte, il belga brama per farsi allenare da lui. Rom ha passato gli ultimi mesi al telefono con ex compagni e dirigenti per organizzare nel dettaglio questo spericolato ritorno a casa, ma negli ultimi tempi le sue attenzioni si sono rivolte anche a Inzaghi. C’è un filo diretto con l’allenatore e, anche se non c’è ancora stata una vera lunga chiacchierata tra i due (quella si farà quando sarà trovato l’equilibrio definitivo tra i club), i messaggi sono stati tanti. E hanno ruotato attorno a un semplice concetto: lo Scudetto. Nell’ultima stagione Rom è stato un tifoso in più, deluso come tutti per la beffa del Milan. Quei Diavoli in giro per la città in pullman gli hanno lasciato un sapore amaro: era la scena che avrebbe voluto vivere lui stesso un anno fa e che gli è stata tolta dalla pandemia. Per questo Romelu ha ripetuto al tecnico nerazzurro (ma a tutte le componenti della società) che si farà perdonare per il “tradimento” del 2021 con una precisa missione: vuole dare un colpo di forbice a quel tricolore. Lavorerà dal primo giorno per strapparlo dalla maglia del Milan e appuntarlo sul nerazzurro, con l’aggiunta dell’agognata seconda stella. Tutte le alte sfere nerazzurre, dall’allenatore ai dirigenti fino al presidente Zhang, hanno apprezzato questa indomabile voglia di Inter manifestata da Romelu, unita al suo focus così netto sulla vittoria in campionato. Il più elettrizzato, però, è proprio Simone a cui era bastato qualche allenamento per capire che il belga è un diamante non del tutto sgrezzato ancora".

[adv]