news formazioni

Gazzetta: “Occhio al Milan: rischio panchina alla prima per tutti i nuovi! Leao, Krunic e Jack…”

Il Milan visto a Cesena da riproporre contro l’Udinese. Ovvero, i nuovi acquisti in partenza fuori. Oggi La Gazzetta dello Sport ha garantito che c’è questa seria ipotesi nella testa di Marco Giampaolo, ricordando che la formazione...
Fabrizio Romano

Il Milan visto a Cesena da riproporre contro l'Udinese. Ovvero, i nuovi acquisti in partenza fuori. Oggi La Gazzetta dello Sport ha garantito che c'è questa seria ipotesi nella testa di Marco Giampaolo, ricordando che la formazione che ha giocato l'ultima amichevole pre-campionato è stata la seguente: G. Donnarumma; Calabria, Musacchio (75′ Duarte), Romagnoli, Rodriguez; Borini (72′ Kessie), Biglia (46′ Paquetá), Calhanoglu; Suso; Castillejo (75′ André Silva), Piatek (85′ Maldini).

Ebbene, il quotidiano assicura che mentre Paquetà e Kessié potrebbero giocarsela da titolari (ma non è ancora sicuro, saranno in ballottaggio perché Giampaolo li ha visti poco), gli altri nuovi vanno tutti verso il taglio dai titolari: "I nuovi arrivati sono stati utilizzati poco, Paquetà trequartista è una soluzione scartata a priori dal nuovo allenatore del Milan. Quanto a Bonaventura, rientra da un lungo infortunio e bisognerà valutare le sue condizioni perché non sta ancora benissimo. Tradotto: a Udine potrebbe scendere in campo dall’inizio, proprio come in Romagna, un Milan senza facce nuove. Giampaolo valuterà lungo la settimana, ma partire bene è più importante degli esperimenti".


[adv]

E La Gazzetta entra nel dettaglio: "Verrebbe per esempio da pensare che Rafael Leao potrebbe avere una chance, ma Giampaolo per lui ha parlato di disciplina tattica. Perché pensa che ancora non ci sia, per questo motivo non è ancora sicuro di giocare con l'Udinese. Facendo una carrellata sull’impiego dei cinque acquisti nel precampionato, il minutaggio complessivo è decisamente scarso: in sei partite hanno messo insieme soltanto 250 minuti. Con tutti i se e i ma del caso, chiaramente. Duarte, Leao e Bennacer sono arrivati ad agosto (l’algerino addirittura il 14), Hernandez si è fatto male alla seconda uscita (ed è tutt’ora convalescente) e anche Krunic è arrivato a Milanello portandosi dietro qualche problema fisico. Cosa che lo vede ancora indietro di condizione".