news formazioni

Gazzetta: “I veri tempi di recupero per Ibrahimovic: le due ipotesi per il ritorno in campo”

Gazzetta: “I veri tempi di recupero per Ibrahimovic: le due ipotesi per il ritorno in campo” - immagine 1
La notizia positiva sta in quella riga del comunicato quasi a metà. “Il tendine di Achille è perfettamente integro”, quella frase riportata oggi dal Milan conferma che Zlatan Ibrahimovic ha evitato il peggio. E La Gazzetta dello...
Fabrizio Romano

La notizia positiva sta in quella riga del comunicato quasi a metà. "Il tendine di Achille è perfettamente integro", quella frase riportata oggi dal Milan conferma che Zlatan Ibrahimovic ha evitato il peggio. E La Gazzetta dello Sport ha chiarito cosa filtra ora dal club in merito ai tempi di recupero per l'attaccante svedese che deve comunque fare i conti con l'infortunio al soleo: "Per avere un’idea concreta occorrerebbe conoscere il grado della lesione, particolare non comunicato dal club che ha rimandato tutto ai prossimi controlli: “Un esame strumentale di controllo verrà effettuato fra 10 giorni”. Solo in quel caso ci saranno garanzie", si legge.

Ma La Gazzetta puntualizza gli scenari per il ritorno in campo: "Provando a immaginare gli scenari possibili per i suoi tempi di recupero e per rivederlo in campo, si va da una forbice di 20-30 giorni di stop a tempi più lunghi, fino a due mesi: con i nuovi esami ne sapremo di più sul grado della lesione muscolare, anche se calendario alla mano serve una abbondante dose di ottimismo per immaginare un Ibra disponibile per la ripresa del campionato a metà giugno: praticamente impossibile o quasi", si legge.