news

Gazzetta: “Higuain, il River spinge più dell’MLS e può offrire un gioiello alla Juve”

Gazzetta: “Higuain, il River spinge più dell’MLS e può offrire un gioiello alla Juve” - immagine 1
Cosa farà Gonzalo Higuain a fine stagione? Oggi La Gazzetta dello Sport ha chiarito la questione del futuro per il centravanti della Juventus: “Dall’America pesa l’interesse del D.C. United, mentre la vera sirena parla spagnolo: il...
Fabrizio Romano

Cosa farà Gonzalo Higuain a fine stagione? Oggi La Gazzetta dello Sport ha chiarito la questione del futuro per il centravanti della Juventus: "Dall’America pesa l’interesse del D.C. United, mentre la vera sirena parla spagnolo: il River, club della vita che Gonzalo lasciò 19enne per cercare fortuna in Europa, lo rivuole indietro. Più della MLS, tenta eccome. Non ha ancora avuto contatti con la Juve e non è certo nelle condizioni di pagare il cartellino, ma ha tanti giovani valorosi da inserire nell’affare: il prodigio Carrascal per primo.

Gonzalo sfoglia già la margherita, valuta ogni aspetto della questione: sa che nel catino del Monumental la pressione non sarebbe minore, ma ha un filo teso che lo lega a Marcelo Gallardo. È fatto di telefonate, stima e ricordi: l’uomo che oggi allena (benissimo) il River, nel 2006 gli regalò l’assist per il suo primo gol in Libertadores contro il Corinthians. In fondo, più che i soldi, conterà il sentimento e la nostalgia: se il Pipita tornerà a Baires sarà solo una scelta di vita. Un “tango del ritorno”, classico della drammaturgia argentina".