primo piano

Gazzetta: “Gattuso furioso con due giocatori! Ha urlato in faccia: non me ne frega di Mendes”

Gazzetta: “Gattuso furioso con due giocatori! Ha urlato in faccia: non me ne frega di Mendes” - immagine 1
Sconti per nessuno. Si riga dritto o si sta fuori. Questa è l’idea di Rino Gattuso per il suo Napoli, oggi La Gazzetta dello Sport ha sottolineato la sfuriata dell’allenatore nei confronti di Mario Rui e Faouzi Ghoulam spiegando...
Fabrizio Romano

Sconti per nessuno. Si riga dritto o si sta fuori. Questa è l'idea di Rino Gattuso per il suo Napoli, oggi La Gazzetta dello Sport ha sottolineato la sfuriata dell'allenatore nei confronti di Mario Rui e Faouzi Ghoulam spiegando cosa è successo dietro le quinte: "Al sabato, Faouzi Ghoulam e Mario Rui in qualche modo fanno arrivare al tecnico il loro disappunto per il fatto che Gattuso abbia scelto in questo periodo di far giocare Elseid Hysaj a sinistra, sulla fascia della quale algerino e portoghese si sentono proprietari. Un atteggiamento che non è piaciuto a Rino che ha affrontato a brutto muso i due mancini".

[adv]

PUNIZIONE - Così è nata la punizione decisa dall'allenatore: "La punizione questa volta è stata anche più “cattiva” di quanto capitato con Allan e Lozano in passato: i giocatori sono stati comunque portati a Bologna e poi mandati in tribuna senza poter avere manco la speranza di entrare in corsa. E a chi gli ha fatto notare che quella scelta metteva l’allenatore a rischio, per mancanza di alternative su quella fascia difensiva, Gattuso ha fatto notare senza giri di parole che prima viene la squadra e se avesse assecondato certi atteggiamenti sarebbero venute meno delle regole basilari nel gruppo".


URLA E MENDES - Attenzione anche a un altro dettaglio spiegato dalla Gazzetta. Ghoulam - che percepisce un ingaggio (scadenza 2022) di 2,4 milioni di euro a stagione - ha come agente il super procuratore portoghese Jorge Mendes, che per inciso sarebbe lo stesso di Gattuso. Il quale all’interno del centro di Castel Volturno ha urlato davanti a lui forte e chiaro: "Non me ne frega niente di Jorge!". Non una rottura col suo agente, ma il portoghese sa benissimo di che pasta è fatto Rino e si guarda bene dall’intervenire, dal fare ingerenze. Rui e Ghoulam devono cambiare registro o rimarranno fuori.